Piega+perfetta+anche+in+estate%3A+con+questo+sistema+nemmeno+il+caldo+potr%C3%A0+fermarti%2C+chioma+perfetta
galleriaborgheseit
/articolo/piega-perfetta-anche-in-estate-con-questo-sistema-nemmeno-il-caldo-potra-fermarti-chioma-perfetta/35585/amp/
Lifestyle

Piega perfetta anche in estate: con questo sistema nemmeno il caldo potrà fermarti, chioma perfetta

Se pensi che in estate per fare la piega per bene ci si può solo recare dal parrucchiere, sappi che c’è un metodo molto più semplice ed economico!

L’estate è sinonimo di sole, mare e lunghe giornate all’aperto. Ma che dire dei nostri capelli? In estate forse siamo più propensi a portarli legati o farci lo shampoo senza asciugarli a causa del caldo. Il solo pensiero di accendere phon o piastra per asciugarli e fare la piega ci fa sudare, e forse l’unico modo per tenerli in ordine è recarsi dal parrucchiere.

Il trucco efficacissimo per curare bene i capelli d’estate – Galleriaborghese.it

Ebbene, quello che forse non sapete è che c’è una soluzione efficace, economica e, soprattutto, a prova di caldo che vi permetterà di avere una piega perfetta anche d’estate. Si tratta di un accessorio che non è nemmeno molto costoso, che si può ordinare su Amazon e che può svoltare la cura dei vostri capelli una volta per tutte! Se lo proverete non ne farete più a meno. Per capire di cosa si tratta continuate a leggere!

Come avere una piega perfetta in estate

Si può dire che questo accessorio è diventato molto popolare anche grazie a Instagram e TikTok che mostravano molte influencer che lo usavano sui propri capelli. Si tratta di un lungo e soffice bigodino che si posiziona sulla testa e intorno al quale si avvolgono i capelli. Questo strumento rende la piega mossa molto semplice da fare e accessibile anche a chi, durante l’estate, preferisce evitare l’uso di strumenti a caldo come la piastra o l’arricciacapelli.

I bigodini sono molto semplici da usare e permettono di evitare l’uso del calore sui capelli – Galleriaborghese.it

Il funzionamento dei bigodini senza calore è sorprendentemente semplice. Si parte con i capelli leggermente umidi, il che li rende più malleabili ma senza il rischio di rovinarli come accade con il calore. Il bigodino, che può essere realizzato in diversi materiali come velluto o raso, viene posizionato sulla sommità della testa.

A questo punto, si inizia ad avvolgere le ciocche di capelli intorno al bigodino, fissandole con elastici o pinze. Dopo aver avvolto tutti i capelli, è sufficiente attendere qualche ora. Durante questo tempo, si può tranquillamente continuare con le proprie attività quotidiane o addirittura dormire. Una volta tolto il bigodino, il risultato sarà vedere onde morbide e perfettamente definite, al massimo sarà sufficiente applicare un po’ di olio per ammorbidire i capelli.

Su Amazon potrete trovare diversi modelli di bigodini, e i prezzi variano tra i 10 e i 15 euro. Usare questi bigodini è veramente vantaggioso. Prima di tutto non dovrete stressare i vostri capelli con il calore. Poi sono strumenti gentili sui capelli. Inoltre sono facili da usare e non richiedono una particolare esperienza per ottenere buoni risultati. Non vi resta che provare!

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Published by
Antonetta Del Prete