Placca+e+carie+si+curano+con+il+caff%C3%A8%3A+scoperta+clamorosa+che+ti+cambia+la+vita+%7C+Ecco+come
galleriaborgheseit
/articolo/placca-e-carie-si-curano-con-il-caffe-scoperta-clamorosa-che-ti-cambia-la-vita-ecco-come/7235/amp/
Salute

Placca e carie si curano con il caffè: scoperta clamorosa che ti cambia la vita | Ecco come

Forse non avresti mai immaginato di poter curare la placca e le carie con il caffè, eppure la medicina ti farà cambiare idea una volta per tutte!

Il caffè è uno dei piccoli grandi piaceri della vita, ma per gli italiani in particolare è una vera e propria questione di cultura. Davvero poche persone nel nostro paese non amano questa bevanda energetica e saporitissima che può non solo essere un piccolo momento di relax tutto per noi, ma anche un modo per iniziare la giornata nel giusto modo, con tutta l’energia necessaria per affrontare tutte le preoccupazioni e lo stress quotidiano. Ma sapevi che ha anche mille benefici per la tua salute?

Bevi il caffè per la tua salute dentale – Galleriaborghese.it

Forse non sapevi che il caffè è ottimo anche per curare due condizioni davvero molto fastidiose e invalidanti che, soprattutto d’estate, possono fare capolino più spesso: stiamo parlando della placca dentale e delle carie sui denti. Questa scoperta è davvero incredibile e cambia le carte in tavola: ecco in che modo puoi curarti col caffè.

Il caffè per curare la placca e le carie? La nuova scoperta incredibile e sconvolgente

Buone notizie per gli amanti del caffè e per chi non ne riesce proprio a fare a meno: questa bevanda non è soltanto un piacere quotidiano, ma anche un’ottima medicina contro due condizioni davvero fastidiose. Chi ha dovuto affrontare almeno una volta nella propria vita una dolorosa carie o la placca dentale, che sono poi l’una una conseguenza e la causa dell’altra, sa bene quanto siano terribili. Ma forse il caffè è quello che vi servirà.

Benefici del caffè – Galleriaborghese.it

Una ricerca, infatti, ha dimostrato la positività del caffè sulla salute della bocca e dei denti. In particolare un tipo di caffè brasiliano, il caffè canephora, che è una tipologia molto diffusa nel mondo e molto apprezzata. È stato dimostrato che è positivo per la rimozione dei batteri che causano la formazione della pericolosa placca, principale responsabile, poi, della comparsa delle carie. Per evitare visite dal dentista, dunque, bisogna bere più caffè possibile?

Non esattamente! Se è vero che bere moderatamente il caffè nero e senza zucchero è benefico per la salute dei denti, berne troppo, magari anche zuccherato o con aggiunta di latte e aromi è dannoso per la salute: macchia i denti, provoca nervosismo e problemi cardiaci, così come gastriti e irritazioni del tratto gastro-intestinale in generale.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Published by
Clarissa Missarelli