Pranzo o cena freschi e leggeri con questo pesce super economico che ti fa sentire il sapore del mare

Con l’arrivo dell’estate molti preferiscono consumare piatti sani e leggeri ed esiste un pesce economico e buonissimo allo stesso tempo, che somiglia allo sgombro ma costa meno.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, anche il pesce ha la sua stagione, per cui è bene capire ad agosto cos’è possibile mangiare. Esiste una varietà che può essere consumata durante questo mese e che risulta essere leggera ed economica: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Questa varietà di pesce è molto economica e ricca di nutrienti
Pesce economico e nutriente? Ecco quale varietà scegliere ad agosto -galleriaborghese.it

Agosto è ormai entrato nel pieno e molte persone sono già in vacanza, mentre alcuni ci andranno a breve. Durante questo mese è noto che in molti organizzano, insieme ad amici e parenti, gustose grigliate di pesce in giardino spesso durante la giornata del 15 agosto. Se, invece, ci si reca al ristorante grandi e piccini non hanno dubbi per quanto concerne l’antipasto e spesso ordinano il fritto di mare.

Come anticipato, non ogni varietà di pesce fresco si trova tutto l’anno. Discorso ben diverso può essere fatto per quello surgelato ma, si sa, solitamente si opta per quello più fresco possibile. Di conseguenza è bene sapere quale varietà di pesce fresco vi è la possibilità di trovare sul bancone del pescivendolo. Ne esiste una poco nota, ma che può essere davvero buona e soprattutto ricca di nutrienti, inoltre il suo costo è minore rispetto ad altri.

Questa varietà di pesce costa molto meno di altre ed è ugualmente buona e nutriente

Molte persone, a causa del caro vita e dell’aumento dei prezzi in generale, preferiscono evitare di acquistare il pesce così da risparmiare, ma non tanti sanno che esiste una varietà economica, ma comunque nutriente: ecco di cosa si sta parlando.

Questa varietà di pesce è molto economica e ricca di nutrienti
Tutto quello che c’è da sapere sul lanzardo – galleriaborghese.it

Il pesce di cui si sta parlando è il lanzardo. Si trova facilmente dal pescivendolo durante il mese di agosto. Questa varietà di pesce risulta essere molto simile allo sgombro, per cui se si vuole riconoscere bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli. Anzitutto è importante guardare il ventre, che risulterà avere alcune macchie. Ed inoltre si nota anche un occhio maggiormente grande. Ma come si può cucinare?

In realtà, la preparazione è facilissima, infatti, basterà cuocere il lanzardo su una piastra antiaderente condendo con spezie a piacere. Un’altra possibilità è quella di condire la pasta con il lanzardo magari insieme ad aglio e pomodori. In poco tempo si preparerà un primo piatto da leccarsi i baffi ed il costo sarà davvero contenuto.

Gestione cookie