Prima di prendere il primo caffè della giornata: ecco le 5 cose che devi assolutamente fare

Ci sono 5 cose che fatte prima del primo caffè possono farti bene alla salute. Scopri quali sono e inizia a metterle in pratica.

Ogni mattina ci svegliamo con il solo pensiero di prendere un buon caffè per risvegliarci e per darci la giusta carica. Si tratta di un’abitudine che hanno praticamente quasi tutti e che grazie alle tante proprietà insite in questa bevanda è positiva, a patto di metterla in atto nel modo giusto.

cose da fare prima di bere il caffè
Le cinque cose da fare prima di bere il caffè – galleriaborghese.it

Oltre alla scelta di un caffè possibilmente senza zucchero, ci sono infatti almeno 5 cose che possono cambiare l’effetto che il primo caffè ha sulla tua giornata e su di te. E ti basterà metterle in atto per iniziare a percepire la differenza.

Le cinque cose da fare prima di bere il tuo primo caffè della giornata

Se al mattino ti svegli e, ancor prima di aprire gli occhi, sei già in cucina a sorseggiare un caffè, è giunto il momento di cambiare le cose. No, non stiamo dicendo che devi smettere di bere questa bevanda ma che prima di farlo dovresti compiere almeno cinque azioni. Farlo renderà il tuo caffè ancor più performante e ti aiuterà a mettere in atto una routine in grado di farti sentire molto meglio.

cose da fare prima di bere il caffè
le cinque cose da fare prima di bere il caffè – galleriaborghese.it

Bere un bicchiere d’acqua. La prima cosa da introdurre a stomaco vuoto dovrebbe essere sempre un bel bicchiere d’acqua, in grado di facilitare la disintossicazione dell’organismo dopo il riposo notturno. Mai, quindi, bere il caffè prima di aver idratato l’organismo.

Vedere la luce del sole. A meno che tu non sia sveglio ancor prima dell’alba, godere della luce del sole prima di bere il caffè ha un impatto ormonale non indifferente. Apri la finestra e respira l’aria e se sei solito fare colazione fuori evita il caffè a casa ma prendilo son con essa.

Mettere in atto la tua routine. Ok, forse le prime volte potrà sembrarti difficile ma attendere un po’ prima di bere il caffè e fare le tue cose come il lavarti il viso, il vestirti e il preparare una colazione, risulta più incline ad un organismo sano.

caffè prendilo così 5 azioni
Caffè, se lo prendi così ottimizzi la sua funzione – Galleriaborghese.it

Fare attività fisica. Se fai attività fisica di primo mattino meglio farla prima del caffè. In questo modo il tuo fisico non sarà eccessivamente stimolato e avrai una performance migliore. A dirla tutta, gli studiosi non sono tutti concordi su ciò. Quindi, dovresti prima di tutto testare la cosa sul tuo organismo e scoprire cosa ti fa sentire meglio. In ogni caso, non aggiungere mai lo zucchero.

Mangiare. Fare colazione prima del caffè è senza alcun dubbio la scelta più appropriata. Inizia subito con fibre e proteine e poi sorseggia pure il tuo caffè. In questo modo godrai dei suoi benefici evitando problemi come l’acidità di stomaco, il reflusso o la cattiva digestione.

Queste cinque azioni prima di bere il caffè rendono lo stesso ancor più energizzante andando ad eliminare eventuali problemi. Ovviamente, per ottenere il massimo, il consiglio è quello di bere il caffè senza zucchero e dolcificato, al massimo, con un goccio di latte o di qualsiasi bevanda vegetale sempre senza zucchero. Il tuo organismo ringrazierà!

E se il caffè non ha un buon sapore? Forse stai commettendo due errori che una volta risolti ti porteranno a bere la bevanda più buona di sempre. Provare per credere!

Gestione cookie