Principessa+Charlotte%2C+il+primato+invidiabile+che+solo+lei+ha+raggiunto%3A+%C3%A8+la+prima+nella+storia
galleriaborgheseit
/articolo/principessa-charlotte-il-primato-invidiabile-che-solo-lei-ha-raggiunto-e-la-prima-nella-storia/3155/amp/
Curiosità

Principessa Charlotte, il primato invidiabile che solo lei ha raggiunto: è la prima nella storia

La principessa Charlotte sta per raggiungere un primato che mai prima d’ora era stato raggiunto nella storia d’Inghilterra.

E’ l’unica femmina figlia del principe William e di Kate Middleton. La principessa Charlotte è destinata non solo a una vita sotto i riflettori, ma anche a raggiungere primati che possono segnare l’inizio di nuove era: vediamo in cosa sarà la prima in Inghilterra.

Principessa Charlotte, il primato invidiabile-Foto Instagram@theprincessofwales-Galleriaborghese.it

A spianare il cammino della principessa Charlotte ci ha pensato, in modo indiretto, l’ormai defunta nonna Lady Diana. Ebbene sì, dopo tante battaglie, Diana riuscì a imporsi sull’istruzione dei suoi figli: William ed Harry, generando di fatto un punto di svolta e un profondo cambiamento anche per i suoi nipoti. Vediamo però in che modo le decisioni del passato hanno inciso sul futuro della figlia di Kate e William.

La principessa Charlotte raggiunge un primato nella storia d’Inghilterra: ecco cosa farà per la prima volta in assoluto

Un punto molto discusso dei membri della Famiglia Reale è sempre stato quello dell’istruzione. Lady Diana infatti era assolutamente convinta di non far subire ai suoi figli le torture del bullismo del rigido collegio di Gordonstoun, in Scozia, dove il marito, re Carlo, ne uscì molto provato dopo averlo frequentato. Di questo se ne parla anche nella serie The Crown infatti il preside dell’istituto ha contestato fortemente quella versione della storia fornita da Netflix.

Solo lei ha raggiunto: è la prima nella storia-Foto Instagram@theprincessofwales-Galleriaborghese.it

Fatto sta che Diana ebbe il consenso per cambiare la tradizione e iscrivere i suoi figli al prestigioso istituto maschile Eton a Windsor. Questo è stato fondato nel 1440 da Enrico VI. William è stato il primo erede al trono a frequentarlo, e Charlotte sarà la prima donna a metterci piede. Ma in che modo?

Ad anticipare la novità assoluta sono stati proprio i genitori. Kate e William hanno visitato Eton per l’iscrizione del principe George nel 2026. Nella prestigiosa scuola full boarding ovvero dove gli studenti vivono notte e giorno, ci sono stati sia William che Harry e tra qualche anno ci andrà anche l’erede al trono. I principi del Galles hanno però fatto sapere che i loro figli non andranno in scuole diverse. Questo vuol dire che l’istituto aprirà anche alle donne e Charlotte sarà la prima della Famiglia Reale a frequentare Eton.

La conferma arriva anche dal preside Lord Waldergrave che, come riporta Marie Claire, aveva parlato proprio di questa apertura dell’istituto alle studentesse. Insomma Charlotte inaugurerà un’importante nuova era per le donne inglesi.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Published by
Fabiana Coppola