Provare a frenarli è impossibile: questi segni zodiacali agiscono sempre d’impulso

Agiscono sempre in fretta, difficilmente pensano alle conseguenze e riflettono pochissimo: sono i segni più impulsivi dello zodiaco.

Avere un istinto sano e forte, in grado di guidarci nei momenti più delicati della vita, è utilissimo. Ma cosa succede quando è l’istinto a prevalere sulla nostra razionalità? Ci si comporta come i segni più impulsivi dello zodiaco, che agiscono senza riflettere sulle conseguenze.

oroscopo segni impulsivi
I segni più impulsivi dello zodiaco – galleriaborghese.it

Questi segni risultano estremamente imprevedibili, mentre sono facilmente prevedibili le conseguenze delle loro azioni: di solito è un disastro a cui qualcuno dovrà cercare di porre rimedio.

I tre segni più impulsivi dello zodiaco: perché agiscono senza riflettere

ARIETE – Tra tutti i segni dello zodiaco, l’Ariete vince sicuramente la palma di più impulsivo. Fermarsi a riflettere è contro la sua natura: prima ancora di aver formulato un pensiero coerente ha già agito senza valutare attentamente la situazione. Tende a prendere tutto quello che vuole, per il semplice fatto che accontentarsi o rinunciare a qualcosa è completamente contrario al suo carattere.

Se qualcuno cerca di ostacolarlo assaggerà l’ira dell’Ariete, che non si farà alcuno scrupoli nell’avere una reazione violenta dal punto di vista sia verbale che fisico. Mettersi contro un Ariete che sta cercando di ottenere o di fare qualcosa è davvero una pessima idea. Meglio girare a largo per evitarlo.

tre segni più impulsivi zodiaco perché non riflettono
Le persone impulsive non controllano le proprie azioni – galleriaborghese.it

GEMELLI – Segno d’Aria dotato di un’intelligenza vivace e di una mente sempre in movimento, quello dei Gemelli tende a vivere il momento e ad assecondare i propri desideri nell’attimo in cui si manifestano. I nati sotto questo segno infatti non amano pensare alle responsabilità che si sono presi.

Così come non vogliono pensare ai limiti che dovrebbero mettere alle proprie azioni per rispetto degli altri o semplicemente per essere coerenti con se stessi. Agiscono prima di pensare, soprattutto in campo amoroso, dove partono alla conquista di chiunque attiri la loro attenzione, a prescindere che siano impegnati o no.

ACQUARIO – In linea generale l’Acquario è un segno piuttosto razionale, che non ama programmare le proprie azioni nel dettaglio ma che di certo non agisce senza riflettere, almeno normalmente. L’Acquario agisce esclusivamente d’impulso nel momento in cui perde le staffe. 

Se qualcuno cerca di approfittarsi o si comporta in maniera scorretta, allora l’Acquario si lancia a testa bassa, senza minimamente valutare le conseguenze di un comportamento così violento. Quando qualcuno mette in discussione i suoi ideali o si comporta chiaramente in contrasto con essi, l’Acquario diventa irascibile, impulsivo e potenzialmente pericoloso, perché non teme nemmeno di mettersi in pericolo.

Gestione cookie