Pulizie+domestiche%2C+attenzione+al+vapore%3A+mai+usarlo+su+queste+superfici
galleriaborgheseit
/articolo/pulizie-domestiche-attenzione-al-vapore-mai-usarlo-su-queste-superfici/35258/amp/
Lifestyle

Pulizie domestiche, attenzione al vapore: mai usarlo su queste superfici

Usi spesso il vapore per la pulizia della casa? Attento a non utilizzarlo su queste superfici: potresti rischiare grosso.

Molte persone utilizzano metodi differenti per pulire la casa. C’è chi decide di impiegare alcuni prodotti specifici, così da rimuovere la sporcizia il più velocemente possibile. Anche gli elettrodomestici sono importanti in questo caso, i quali semplificano la vita e permettono di pulire la casa velocemente. Fra questi, per esempio, è possibile tirare in ballo il generatore di vapore.

Vapore: non usarlo su queste superfici o saranno guai -Galleriaborghese.it

Il vapore è un metodo di pulizia efficace e rapido, che può risolvere tanti problemi in casa. Però, se usato sulle superfici sbagliate, c’è il rischio che crei molti danni. Per questa ragione è consigliato non farlo, in quanto potrebbe essere svantaggioso. Ma su quali superfici non dovrebbe essere usato? Continua a leggere per scoprirlo prima che sia troppo tardi: eviterai di dover risolvere delle brutte situazioni.

Vapore, non usarlo su queste superfici o te ne pentirai: ecco quali sono

Una delle superfici su cui non va usato il vapore è proprio quella in legno. Questo perché, l’umidità del vapore, può entrare nei pavimenti in legno non sigillati, portando a deformazioni e marciume con il tempo. Si manifestano con delle grandi macchie bianche incise sui pavimenti in legno, ed eliminarle sarebbe una vera e propria sfida. Meglio non pensare di usarlo in queste circostanze.

Ecco in quali superfici non va usato il generatore di vapore – Galleriaborghese.it

Anche le pareti dipinte potrebbero soffrirne in questo caso. Il vapore danneggia la vernice e rovina completamente le pareti, costringendoci a farle ridipingere come fosse la prima volta. Non vale la pena usarlo se il risultato è esattamente questo. Perfino i tappeti colorati non devono essere puliti con il vapore. Le tonalità dei tappeti potrebbero svanire in poco tempo, mentre il tessuto andrebbe a rovinarsi di conseguenza.

E per concludere non pensate di usare il vapore per pulire i dispositivi elettronici. Fili, prodotti tech o altro non vanno toccati con questa soluzione di pulizia. I circuiti di cui sono composti potrebbero guastarsi per sempre, arrivando a causare danni per migliaia e migliaia di euro. Molte persone hanno commesso questo errore e se ne sono pentite amaramente.

Seguendo i consigli di oggi eviterete di rovinare diverse superfici, così da non rischiare di utilizzare denaro per ripararle. Vi è mai capitato di sbagliare con la pulizia prima d’ora?

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Published by
Sebastiano Spinelli