Qual è il titolo di studio di Gerry Scotti? Retroscena che in pochi conoscono

Conoscete il titolo di studio di Gerry Scotti? Non avreste mai idea in cosa è specializzato il noto conduttore televisivo.

Tra i volti più amati e seguiti del piccolo schermo c’è senza ombra di dubbio Gerry Scotti. Il noto conduttore televisivo, infatti, non ha rivali e ogni suo programma sulla rete ammiraglia è sempre un successo. Con la sua professionalità e simpatia ha saputo nel corso degli anni conquistare il pubblico, fino a diventare quello che è oggi. Tutti aspetti che hanno portato grande interesse su di lui. Tra questi c’è il suo percorso formativo.

Il titolo di studio di Gerry Scotti
Qual è il titolo di studio di Gerry Scotti? La risposta è sorprendente (Ansa) – galleriaborghese.it

La sua carriera prima della tv inizia in radio. Anche qui ha sempre di mostrato la sua coerenza e soprattutto la sua educazione. Senza mai dimenticare le sue origini, ancora oggi Gerry è rimasto umile e di buon animo. Ma vi siete mai chiesti cosa ha studiato?

Conoscete il titolo di studio di Gerry Scotti? Non ci crederete mai

Sulla carriera televisiva e anche radiofonica sappiamo praticamente tutto. Gerry Scotti è sul piccolo schermo da più di 30 anni e la sua presenza in tv ormai è indispensabile. Infatti, lo si è visto anche quando è venuto a mancare Silvio Berlusconi, nel momento in cui Pier Silvio gli è andato vicino e lo ha abbracciato come se fosse proprio una persona di famiglia.

Il titolo di studio di Gerry Scotti
Gerry Scotti ai tempi della radio (Instagram @gerryscotti) – galleriaborghese.it

Tornando al suo lavoro, sappiamo che precedentemente al suo approdo in tv in prima serata si è dedicato molto alla radio. Gerry si è diplomata al Liceo classico, e non si è fermato qui. Non amante dello studio, si è iscritto lo stesso presso l’Università di Giurisprudenza, spinto dai genitori. A pochi esami dalla fine, però, Scotti ha abbandonato tutto e non ha terminato il suo percorso. Fortunatamente, però, ha saputo lo stesso raggiungere il suo obiettivo.

Il conduttore televisivo è nato a Pavia ed è cresciuto in un quartiere operaio. Figlio di un padre che lavorava alle rotative e una madre casalinga, Gerry ha avuto un educazione che lo ha spinto ad entrare presto in politica. A raccontarlo lui stesso a Il Corriere della Sera. La sua avventura però è finita subito e di li si è dedicato interamente alle sue reali passioni.

Grande amante di musica ha negli anni condotto, oltre che numerosi programmi alla radio, anche show musicali. Da li poi è arrivata la conduzione vera e propria e oggi basta pensare al grande successo di trasmissioni come Chi vuol essere milionario?, Caduta Libera o Lo Show dei Record per capire il grande livello che ha raggiunto.

Gestione cookie