Quasi irriconoscibile Biagio Antonacci ai suoi esordi con i capelli lunghissimi

Un cambiamento totale anche per quanto riguarda il suo look: il filmato di Biagio Antonacci nel lontano 1988, ecco com’era da giovanissimo

Nella sua carriera ha raccolto tanto successo, ma il cantautore italiano ha dovuto attraversare anche momenti delicati per prendere le migliori decisivi per il suo presente. Biagio è cambiato completamente anche dal punto di vista del look: un filmato pubblicato sui social è davvero incredibile per evidenziare le differenze tra ieri oggi.

Biagio Antonacci da giovane
Biagio Antonacci irriconoscibile (ANSA) GalleriaBorghese.it

Biagio Antonacci è cresciuto a Rozzano iniziando così ad appassionarsi alla musica fin da giovanissimo: ha iniziato a suonare batteria nei vari gruppi di provincia. Ha iniziato a fare anche a lavorare come carabiniere dopo il diploma di geometra per poi prendere servizio a Garlasco.

Qui ebbe la fortuna di incontrato il celebre cantautore Ron, che gli fece svolgere un provino presentandolo subito anche a Gaetano Curreri, frontman degli Stadio. Quest’ultimo gli diede l’opportunità di aprire un suo concerto: da lì è iniziata la sua lunga cavalcata nel mondo della musica. Dalla sua relazione con l’ex compagna, Marianna Morandi, figlia del celebre Gianni, sono nati i figli Paolo e Giovanni. Dal rapporto con Paola Cardinale, invece, è nato il terzo figlio.

Biagio Antonacci, il suo cambiamento di look: com’era a fine anni Ottanta?

Da sempre considerato dalle sue fan molto affascinante, ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Si è sempre dedicato con passione al mondo della musica riuscendo nel suo intento di consacrarsi a livello nazionale ed internazionale. Le sue canzoni sono ormai tanto celebri portandolo a viaggiare in ogni angolo del mondo.

Biagio Antonacci giovane
Biagio Antonacci giovane, ecco com’era l’artista italiano – Instagram Prima volta di – galleriaborghese.it

 

La pagina Instagram “La prima volta di” ha così pubblicato un filmato di Biagio Antonacci risalente al lontano 1988, quando l’artista italiano partecipò al concorso di Nuove Proposte per la 38esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano, intitolato Voglio vivere in un attimo, non riuscì a centrare la finale, ma ottenne subito il primo contratto discografico con la PolyGram e il produttore Bruno Tibaldi. Nel 1989 pubblicò il suo primo album pubblicato dal titolo Sono cose che capitano. La sua carriera ha conosciuto alti e bassi come tutti gli artisti per imporsi nel mondo dello spettacolo. Le sue canzoni hanno fatto innamorare migliaia di persone che l’hanno seguito in ogni suo passo. Una fama che è cresciuta sempre di più nel corso degli anni facendosi conoscere al grande pubblico.

Ora è ormai completamente rasato, mentre all’epoca portava capelli lunghi: un look totalmente diverso rispetto ai suoi inizi. Le mode hanno influenzato anche il portamento e il modo di apparire dei tanti artisti italiani, che si sono imposti sulla scena musicale per più di trent’anni. Hanno vissuto epoche differenti cercando di trarre il meglio da ognuno di loro.

Gestione cookie