Queste+grucce+tengono+alla+larga+le+tarme+dai+vestiti%3A+quali+sono+e+perch%C3%A9+le+allontanano
galleriaborgheseit
/articolo/queste-grucce-tengono-alla-larga-le-tarme-dai-vestiti-quali-sono-e-perche-le-allontanano/2722/amp/
Curiosità

Queste grucce tengono alla larga le tarme dai vestiti: quali sono e perché le allontanano

Esiste un particolare tipo di grucce che tengono alla larga le tarme dai vestiti. Scopriamo quali sono e perché riescono ad allontanarle.

Sono diverse le soluzioni per tenere lontani le tarme dai vostri vestiti e tenervi al sicuro. Adesso però spunta una soluzione più semplice di tutti i trucchi visti in rete, visto che non dovrete fare altro che usare un particolare tipo di grucce che svolgono proprio questa funzione. Andiamo quindi a vedere quali bisogna comprare assolutamente.

Se usi queste grucce non avrai più nessun problema – GalleriaBorghese.it

Le tarme spesso possono essere uno dei problemi che si presentano quando rovistiamo nel nostro guardaroba. Queste infatti sono attratte da tutti quei materiali naturali come possono essere la lana, la seta, il cotone e il lino, vale a dire quelli che solitamente compongono i tessuti. Inoltre proprio le tarme da vestito sono comuni in ambienti caldi ed umidi, per questo la loro presenza potrebbe verificarsi maggiormente durante il periodo estivo. Inoltre le tarme femmine depongono anche le uova sugli indumenti, nutrendosi delle fibre naturali dei tessuti.

Ovviamente questo non farà altro che distruggere gli abiti nel tempo andando a creare buchi e danni visibili, con questi animali che sono attive generalmente nelle zone buie e poco frequentate del guardaroba. Inoltre questo tipo di tarme sono diverse da quelle alimentari che possono infestare la dispensa, visto che quelle da guardaroba si nutrono di tessuti naturali, mentre le altre di cereali, farine e tanti altri prodotti alimentari. Fortunatamente però esiste un rimedio che spesso in molti sottovalutano e riguarda l’utilizzo di un determinato tipo di grucce, che se usate vi risolverà gran parte dei vostri problemi.

Addio tarme se utilizzi queste grucce: le allontana e risolvono ogni problema

Spesso contro le tarme non bisogna fare altro che utilizzare un determinato tipo di grucce. Questo rimedio, seppur possa sembrare semplice è spesso sottovalutato da tutti coloro che cercano i più disparati modi per allontanare questi animaletti. Nel dettaglio la scelta dovrà ricadere sulle grucce di legno di cedro, visto che questo materiale ha una proprietà nascosta molto utile per proteggere i vostri vestiti. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

La soluzione a tutti i vostri problemi – GalleriaBorghese.it

Partiamo subito dal dire che il cedro possiede una proprietà nascosta che in pochi conoscono, vale a dire il suo odore che è mal sopportato proprio dalle tarme. Tutto ciò permetterà alle grucce di svolgere naturalmente il loro lavoro, grazie ad un’azione repellente che terrà le tarme lontano dal nostro guardaroba. Ma i benefit di usarle non finiscono di certo qui, visto che quando utilizziamo le grucce in metallo o in plastica, spesso queste non riescono a garantire il giusto supporto ai nostri capi dalla struttura più massiccia.

A differenza della altre, le grucce in legno di cedro sono anche composte da un materiale ecologico e non inquinante ma ovviamente (occorrerà appurarlo). Un altro punto a favore è la loro durata, visto che spendendo qualcosina in più riuscirete ad assicurarvi un prodotto di qualità migliore.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Published by
Loris Porciello