Questi cibi favoriscono la crescita dei capelli: pochi lo sanno

Alcuni cibi favoriscono particolarmente la crescita dei capelli. In pochi sanno quali sono e che cosa mangiare per avere una chioma perfetta.

L’alimentazione è importante sotto ogni punto di vista: per prevenire malattie, per controllare il peso e anche per avere dei capelli meravigliosi. Questo perché ci sono dei cibi che fanno molto bene alla chioma rendendola piena e luminosa.

I cibi che favoriscono la crescita dei capelli
L’alimentazione è importante per i capelli: con questi cibi la chioma cresce forte e sana – galleriaborghese.it

La salute dei capelli è importante per un benessere generale di ogni persona. Avere una bella chioma piena e lunga è un desiderio che accomuna tantissime persone. Ci sono però numerosi fattori da prendere in considerazione: quello genetico e quello ambientale, o i periodi di ansia e stress che possono essere un deterrente per la crescita dei capelli.

Ciò che però non tutte le persone sanno è che la tavola è una grande alleata per la nostra chioma. Ci sono dei cibi che aiutano la crescita dei capelli dando quella spinta di cui hanno bisogno, al di là dei vari metodi casalinghi che si provano, spesso anche con buoni risultati.

Cibi per la crescita dei capelli: ecco cosa mangiare

Una corretta alimentazione è necessaria sempre, in quanto l’organismo ha bisogno di una dieta equilibrata e ricca di nutrienti essenziali. La cosa positiva è che ciò favorisce anche alla crescita dei capelli allungandoli più velocemente.

Cibi per la crescita dei capelli: cosa mangiare
I 5 cibi per la crescita dei capelli – galleriaborghese.it

Ci sono in particolare 5 cibi che aiutano la crescita dei capelli e che non dovrebbero mai mancare nelle case degli italiani perché fanno bene. A partire dalla frutta secca: è una grande alleata per la chioma di una persona. Pistacchi, mandorle e noci, tra gli altri, rafforzano il cuoio capelluto in quanto sono ricchi di biotina, sali minerali, ferro, zinco e vitamina E.

La frutta, più in generale, non deve mai mancare in quanto contiene vitamine, acqua, minerali e sostanze antiossidanti. Queste proprietà mantengono i capelli forti e robusti. Si consigliano soprattutto gli agrumi, ma anche fragole, mango, kiwi e banana. Proseguendo, il salmone è un altro alimento che dovrebbe essere mangiato per le sue proteine biologiche che rafforzano i fusti della chioma. È ricco anche di acidi grassi Omega-3 e vitamina D, ottimi per la crescita dei capelli..

I legumi sono perfetti per la crescita dei capelli in quanto contengono proteine di aminoacidi per la formazione della cheratina, così come ferro e zinco e le vitamine B. L’ideale è mangiare lenticchiefagiolipiselliceci. Infine, le uova: rientrano nella cerchia dei cibi per la crescita dei capelli e forniscono nutrimento alla chioma. Questo perché contengono la vitamina B7 e la vitamina B12.

Gestione cookie