Questi segni zodiacali hanno sempre la testa tra le nuvole: impossibile concentrarsi per loro

Sono creativi, intelligenti e sopra le righe, ma non riescono a concentrarsi: i segni che hanno sempre la testa tra le nuvole.

La creatività e l’originalità sono qualità bellissime, ma a volte vengono pagate a caro prezzo, soprattutto in fatto di attenzione. Un atteggiamento che secondo l’astrologia è dettato dalle stelle e quindi dalla data di nascita.

segni zodiacali testa tra le nuvole
I segni zodiacali che hanno sempre la testa tra le nuvole – galleriaborghese.it

I segni zodiacali più creativi e dalla mente più attiva sono spesso distratti e disinteressati alla quotidianità delle altre persone e tendono a concedere pochissima attenzione alle incombenze a cui, invece, si dedicano la maggior parte degli altri individui.

I tre segni zodiacali che hanno la testa tra le nuvole: sono sempre disattenti

PESCI – Tra tutti i segni zodiacali, quello dei Pesci è in assoluto il più lontano dalla realtà. I nati sotto questo segno hanno infatti un profondissimo mondo interiore nel quale tendono a rifugiarsi pur di sfuggire alle difficoltà e alle brutture del mondo reale. Spesso i Pesci sono artisti e creativi in vari settori, ma anche piuttosto introversi.

Per questo motivo preferiscono concentrarsi sulle loro idee o sulle loro fantasticherie piuttosto che avere a che fare con le altre persone, che spesso considerano superficiali e poco interessanti. E se un compito li annoia, la loro mente vaga senza meta: tenerli concentrati su qualcosa che non amano o che non attira la loro curiosità è complicatissimo.

I tre segni zodiacali sempre disattenti 
Le persone più originali seguono il filo dei loro pensieri – galleriaborghese.it

GEMELLI – I segni d’Aria sono senza ombra di dubbio i più inafferrabili dello zodiaco da tutti i punti di vista, anche (e forse soprattutto) quello mentale. Questo significa che tendono a concentrarsi esclusivamente su quello che ha conquistato il loro interesse in un determinato periodo, che sia un nuovo hobby, un nuovo amore o un nuovo progetto lavorativo.

Tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, come responsabilità, impegni di lavoro e qualsiasi altra incombenza, spariscono completamente dalla loro mente e costringerli a seguire una routine o a impegnarsi in qualcosa che non vogliono fare è davvero molto, molto difficile. Talmente difficile che nella maggior parte dei casi è meglio rinunciare in partenza.

CANCRO – Il timido e riservato Cancro ha molto spesso la testa tra le nuvole perché è una persona molto ansiosa, che quindi cerca in ogni modo di evitare le situazioni, le persone e gli aspetti della vita che ritiene stressanti. Per questo motivo tende a passare molto tempo da solo a fantasticare oppure a dedicarsi ai suoi interessi, che spesso sono molto specifici.

Abituato a seguire sempre e soltanto il filo dei propri pensieri, ed essendo anche molto pigro, un Cancro farà davvero molta fatica a sviluppare la disciplina mentale necessaria a rimanere concentrato su qualcosa che non attira il suo interesse o che richiede una certa determinazione e forza di carattere.

Gestione cookie