Questo fiore è bellissimo, profumato e allontana le zanzare: curalo in questo modo e risolvi i tuoi problemi

Vuoi allontanare definitivamente le zanzare da casa tua? Allora devi acquistare questo fiore bellissimo e profumato: sarà perfetto!

L’estate è sicuramente una delle stagioni più belle, ma ha con sé diversi motivi per cui ‘odiarla’. Tra questi vi è sicuramente la presenza delle zanzare, che rende tutto molto fastidioso. Pungono, ronzano nelle nostre orecchie e possono diventare pericolose in alcuni luoghi della terra, portando con sé malattie da noi ormai debellate. Ecco perché si cerca sempre di allontanarle da casa nostra in qualsiasi modo possibile.

fiore bellissimo antizanzara
Il fiore bellissimo da utilizzare contro le zanzare – galleriaborghese.it

Vediamo insieme, allora, qual è il fiore bellissimo e profumato che allontana le zanzare. Acquistandolo e mettendolo sul tuo balcone, potrai finalmente dire “addio” a questi fastidiosissimi insettini. Pronti a scoprire di quale si tratta?

Il fiore bellissimo e profumato che allontana le zanzare è lui: non fartelo mancare in casa!

Abbiamo detto che uno dei più grandi ‘problemi’ dell’estate è sicuramente la presenza, nella nostra vita, delle zanzare (vedi come difendersi da quest’ultime quando si è all’aperto). Quest’ultime sono davvero insopportabili, soprattutto quando ci pungono. Ovviamente sappiamo bene che sono delle parti davvero importanti del nostro sistema e soprattutto che non possono essere in alcun modo eliminate.

Usare la lantana contro le zanzare
Oltre ad essere bellissima, la lantana è un’ottima alleata contro le zanzare – galleriaborghese.it

Per questo motivo, anziché cercare e ricercare la loro estinzione, dobbiamo trovare un modo per allontanarle dalla nostra casa. Tra i diversi metodi sicuramente conosciamo quelli ‘chimici’ quali spray, piastrine, repellenti vari e quelli ‘naturali’, come l’utilizzo di diverse piante (citronella, basilico e così via). Ecco quindi che quest’oggi vogliamo farvi conoscere un fiore davvero meraviglioso che fa sì che le zanzare possano sparire nel nulla!

Stiamo parlando della lantana. Meraviglioso e soprattutto profumato, questo fiore è originario dell’America Centrale, ma è stato importato in Europa per poter rendere i giardini delle proprie case unici. Oltre, però, alla bellezza e al profumo che emana (tanto che attira a sé piccoli colibrì e farfalle), riesce anche ad essere un ottimo repellente per le zanzare.

Se messa sul proprio balconcino, la lantana può definitivamente allontanarle grazie al suo profumo, gradevole per noi e sgradevole per loro. Ovviamente dobbiamo saperla curare, per far sì che non muoia e che sia sempre perfetta nel svolgere il suo ‘lavoro’. Ebbene, dobbiamo quindi occuparci di:

  • Irrigazione: deve essere annaffiata regolarmente, senza esagerare. Anche se tollera la siccità, deve essere bagnata costantemente.
  • Posizione: ama il sole, quindi se la metterete in un luogo in cui la luce solare è diretta, crescerà benissimo.
  • Concimazione: come ogni pianta che si rispetti per poter crescere in abbondanza bisogna saperla fertilizzare con un concime naturale e super efficace.
Gestione cookie