Qui era solo un bambino, oggi è uno degli attori più amati in assoluto

Uno degli attori più amati d’Italia, soprattutto dalle donne. Avete riconosciuto questo bimbo ricciolino in una foto di oltre quarant’anni fa?

Ad aprile ha compiuto 45 anni. Oggi è uno degli attori più apprezzati d’Italia, che vanta già una carriera di grande livello. Ma in questa foto che vi proponiamo oggi era solo un bimbo. Avete capito di chi stiamo parlando? E’ davvero famosissimo, provate a indovinare, altrimenti quando ve lo diremo vi mangerete le mani.

famoso attore da bambino
Riesci a riconoscere questo bambino? Oggi è un famosissimo attore – galleriaborghese.it

Torinese, ha già lavorato con alcuni dei registi più importanti sulla scena italiana. Qualche titolo per provare a farvi entrare nel personaggio, dato che stiamo parlando di cinema: “A casa nostra” (2006) di Francesca Comencini, “Saturno contro” (2007) di Ferzan Ozpetek, “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido, “Vacanze ai Caraibi” (2015) di Neri Parenti, “Copperman” (2019) di Eros Puglielli. Recentemente, è anche nel cast nell’acclamato “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Dovreste, diciamocelo. Anche perché gli ulteriori indizi che potremmo darvi sarebbero davvero troppo indicativi. Senza svelare troppo, diciamo che la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata in un modo davvero particolare che, solitamente, fa storcere il naso ai benpensanti. Tutto avvenne per merito della cugina, l’ex letterina di Passaparola, Alessia Ventura. Avete capito di chi stiamo parlando? Ancora no? Possiamo allora dirvi, parlando di vita privata, che vive da anni a Città della Pieve, a pochi chilometri da Perugia, dove si è sposato con una bellissima attrice e collega.

Chi è il bimbo ricciolino?

Avrete senz’altro riconosciuto questo bimbo ricciolino nella foto di oltre quarant’anni fa: stiamo parlando del bellissimo Luca Argentero, attore che, come abbiamo visto dalla parziale filmografia, è tra i più amati d’Italia, nonché sex symbol adorato da tutte le donne. Lui, però, ha occhi solo per la sua Cristina Marino, che, come vi dicevamo, è una collega, che l’attore ha conosciuto sul set di “Vacanze ai Caraibi”. La coppia ha due figli.

Luca Argentero, protagonista di "Doc - Nelle tue mani"
Luca Argentero interpreta il dottor Andrea Fanti in “Doc – Nelle tue mani” – foto: screenshot Rai Play – (galleriaborghese.it)

Luca, dunque, è oggi un attore apprezzatissimo, anche se, come accennavamo, la sua carriera inizia con il Grande Fratello: ed è stata proprio la cugina Alessia Ventura a iscriverlo. Un gran bel regalo, per Luca che in quell’edizione si classifica terzo, ma che, da quel momento, spicca il volo.

Oggi, ovviamente, deve molta della sua fama attuale alla fiction RAI, “Doc – Nelle tue mani”, un prodotto che fa sempre il pieno di ascolti e che, infatti, ha già alcune stagioni all’attivo. Lì, il nostro Luca interpreta il dottor Andrea Fanti, personaggio ispirato alla figura di Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita. Un vero e proprio successo e, forse, lo si poteva capire anche guardando lo sguardo vispo di questo bimbo ricciolino.

Gestione cookie