Quiz patente, questo incrocio è impossibile da risolvere: stanno sbagliando tutti, risposta introvabile

La quiz della patente si fa sempre più difficile, ma risolvere questo quiz significa essere diventati dei maghi per queste domande.

I 18 anni sono un’età importantissima, perché finalmente si diventa grandi, si inizia a crescere e soprattutto si ha modo di poter iniziare l’esame per la patente. L’automobile è ambitissima, soprattutto perché è visto come il primo grande momento che garantisce un po’ di indipendenza, ma per poterci arrivare è necessario passare degli esami.

Quiz patente, il test impossibile
Quiz patente, ecco la soluzione (galleriaborghese.it)

Il primo test è quello teorico per poi passare a quello pratico, anche se la maggior parte dei giovani temono maggiormente il primo. Imparare a guidare diventa piacevole e divertente, ma spesso ci si imbatte a livello teorico in una serie di domande molto complesse e spesso a tranello.

Una di quelle più complicate è sicuramente quella che si vede nell’immagine qui sopra riportata, perché per quanto possa essere strana per molti, in realtà non è poi così raro che tutto ciò accada. L’importante è essere consapevoli del Codice della Strada e dunque anche questo incrocio diventa risolvibile in modo molto più semplice rispetto a quanti molti possano pensare.

Quiz della patente: ecco chi deve passare per primo

Quando si effettua l’esame della patente ci si può spesse imbattere in questi quiz dove si trovano ben tre automobili e cinque incroci. Non è di certo semplice capire chi deve passare prima, soprattutto perché sono ben due le vetture che hanno la destra libera, dunque il criterio essenziale per stabilire chi deve partire prima.

Ecco la risoluzione del quiz
Ecco come si risolve il quiz della patente (galleriaborghese.it)

La A gialla ha la destra bloccata e dunque è esclusa, ma come fare a stabilire chi parte prima tra la C rossa e la P blu? In questo caso si deve tenere in considerazione il numero complessivo di strade libere alla propria destra. Ecco allora come mai dovrà essere la C a passare, in quanto sono ben due le strade che ha libere e dunque avrà la precedenza, ma ora arriva il difficile.

Nonostante la P nella situazione precedente avesse la priorità sulla A, con la partenza della C, ecco che ora il tutto cambia, perché la blu avrà sempre un solo lato libero sulla destra, mentre la gialla avrà i due della C in più la strada lasciata proprio libera dalla rossa, portando così il tutto a ben tre. Dunque l’ordine finale sarà con la C che sarà la prima, poi toccherà alla A e infine alla P, con questo che è un quiz ricco di insidie.

Gestione cookie