Rai+costretta+a+cambiare+la+programmazione+dello+storico+evento%3A+ecco+perch%C3%A9+la+colpa+%C3%A8+di+Mediaset
galleriaborgheseit
/articolo/rai-costretta-a-cambiare-la-programmazione-dello-storico-evento-ecco-perche-la-colpa-e-di-mediaset/34048/amp/
News

Rai costretta a cambiare la programmazione dello storico evento: ecco perché la colpa è di Mediaset

La Rai non ha avuto altra scelta che cambiare la programmazione di un evento molto importante. Il motivo è da attribuire a Mediaset 

Non molte ore fa c’è stata la presentazione dei palinsesti Rai. Ed è stata questa l’occasione per l’amministratore delegato Roberto Sergio di fare una panoramica su ciò che accadrà nei prossimi mesi nella televisione pubblica confermando il ritorno di alcuni programmi e l’aggiunta di nuovi.

La decisione della Rai presa per colpa di Mediaset – fonte ansa – galleriaborghese.it

Ma ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione è stato l’annuncio su uno degli eventi più attesi dell’anno. Annuncio che riguarda il cambio clamoroso di programmazione di una trasmissione tra le più importanti in casa Rai. Decisione presa dai vertici di Viale Mazzini per colpa di Mediaset.

La decisione storica presa dalla Rai, costretta a cambiare programmazione: tutta colpa di Mediaset

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta venerdì scorso, Roberto Sergio ha reso noto che il Festival di Sanremo verrà trasmesso dall’11 al 15 febbraio su Rai 1 e che vedrà Carlo Conti alla conduzione. L’edizione 2025 dell’attesissima kermesse musicale andrà quindi in onda nella seconda settimana del mese di febbraio con un ritardo di circa 7 giorni. Ma per quale motivo i dirigenti della televisione di Stato hanno dovuto prendere questa decisione?

La decisione della Rai presa per colpa di Mediaset  – fonte ansa – galleriaborghese.it

Lo spostamento della programmazione è diretta conseguenza di una scelta fatta da Mediaset. Infatti, come ha spiegato l’amministratore delegato Rai, durante la prima settimana di febbraio sulle reti Mediaset andranno in onda le gare di Calcio della Coppa Italia. E quindi, per non costringere gli italiani a scegliere tra il Festival della Musica Italiana e la squadra del cuore, i vertici Rai hanno deciso di muoversi in questa direzione.

Alla conduzione del prossimo festival di Sanremo troveremo Carlo Conti, il quale è pronto a prendere le redini di un programma che per cinque edizioni è stato condotto da Amadeus. Il conduttore Rai è chiamato a un sfida importante, infatti dovrà cercare di realizzare un Festival i cui ascolti eguaglino quelli ottenuti dal suo predecessore, cosa non facile perché Amadeus ha davvero rivoluzionato Sanremo riportandolo all’attenzione delle giovani generazioni.

Ma gli impegni per Carlo Conti non sono finiti qui, perché sarà ancora una volta alla guida di Tale e Quale show, uno dei programmi più importanti della prima serata su Rai 1 e che nella prossima edizione vedrà anche la presenza di Alessia Marcuzzi, oltre che di un quarto giudice a rotazione.

Marina Nardone

Mi chiamo Marina, ho 32 anni e da circa 4 anni scrivo per vari quotidiani online. Mi piace essere informata su cosa accade nel mondo del gossip, soprattutto in quello della musica. Mi piace ascoltare tutte le hit del momento anche se il cantante che seguo costantemente è solo uno, Ultimo. Quando sono lontana dal PC mi dedico ad un' altra passione, quella per l'uncinetto. Da un semplice filo riesco a dar vita a qualsiasi cosa, che si tratta di un pupazzetto che di un accessorio. Che altro dire, sono una persona molto curiosa che ama informarsi su ciò che accade nel mondo così da avere più nozioni per scrivere dei buoni pezzi.

Published by
Marina Nardone