Rai, in autunno un grande ritorno: tuffo nel passato con il nuovo varietà

Grandi novità in arrivo nel palinsesto Rai dei prossimi mesi, che in autunno ospiterà un nuovo attesissimo varietà 

Dopo gli addii e i divorzi con protagonisti storici della televisione di Stato, la Rai è costretta a ripensare il suo palinsesto televisivo e a trovare professionisti altrettanto validi a cui affidarsi. Ad esempio, ai piani alti di Viale Mazzini sono ancora al lavoro per trovare un valido sostituto di Amadeus.

Rai grande ritorno in autunno
Rai: nuovo varietà in autunno (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Per la Rai si tratta certamente di un periodo complicato, in cui vertici si prevedono cali di ascolti soprattutto a partire da settembre. Per correre ai ripari, Carlo Conti è stato confermato come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, l’evento più importante e atteso all’interno della programmazione annuale.

Dopo i successi e i record raggiunti da Amadeus nelle ultime edizioni della kermesse musicale, molti telespettatori si chiedono se il conduttore toscano sarà in grado di replicare i numeri ottenuti dal collega. Ma intanto la situazione interna alla Rai sembrerebbe non essersi ancora stabilizzata, con modifiche e aggiornamenti quotidiani.

Il nuovo varietà dell’autunno: grande ritorno in Rai per il conduttore

La Rai ha deciso di riproporre in prime time il varietà, un genere passato un po’ in disuso negli ultimi anni, e lo farà con Luca Barbareschi. Il regista e autore, condurrà il programma Terapia di coppia, a partire dal 21 ottobre su Rai 2. Dopo anni di assenza dagli studi televisivi, il regista è pronto a tornare con un programma nostalgico, che guarda ai grandi successi Rai del passato, un omaggio alla storia della televisione e al pubblico italiano.

Luca Barbareschi varietà dell'autunno in Rai
Luca Barbareschi torna in Rai con un nuovo varietà in autunno (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

A distanza di anni dal suo debutto televisivo con C’eravamo tanto amati su Rete 4, Luca Barbareschi sta vivendo l’emozione della conduzione di un nuovo programma, di cui è anche il regista. Il nuovo varietà Rai sarà composto da cinque puntate e terminerà il 18 novembre, salvo ripensamenti. La Rai punta molto sul ritorno televisivo dell’ex direttore artistico del Teatro Eliseo di Roma, nella speranza di conquistare e attirare l’attenzione del suo pubblico e dei telespettatori più nostalgici.

Terapia di coppia si prefigge l’obiettivo di coinvolgere anche il pubblico più giovane, con temi attuali, ospiti internazionali e un cast di prim’ordine. Manca sempre meno al ritorno televisivo di Luca Barbareschi su Rai 2 il quale, potrebbe diventare uno dei volti di punta della prossima stagione.

Gestione cookie