Rai, un altro volto storico la “tradisce”: cambio di rotta in autunno (con nuovo show bomba)

Un altro ex volto storico della Rai ritorna su un altro canale con un programma nuovo che promette un grande successo

La Rai sta mutando piano piano il suo assetto, facendo a meno dei conduttori e delle conduttrici che negli ultimi anni ne sono stati l’incarnazione, con la propria professionalità e timbro. Il primo a trasferirsi verso nuovi orizzonti è stato Fabio Fazio, approdato sul Nove con Che Tempo che fa.

Volto iconico dice addio alla Rai
Continua la diaspora di protagonisti dalla Rai: un altro storico conduttore ha lasciato l’emittente statale – Ansa Foto – galleriaborghese.it

Come lui molti altri, ma sicuramente ha fatto scalpore l’addio al servizio di radiotelevisione pubblica di Amadeus, che dopo 5 anni di successo con il Festival di Sanremo ha deciso di voltare pagina. Tra quelli che all’improvviso non si sono più visti nei primi canali della Tv c’è lui, che ha debuttato come presentatore proprio in uno dei programmi di punta della Rai, “Affari tuoi” per poi approdare a “L’Eredità”.

Nuovo programma su La7 con il conduttore storico della Rai

In autunno, il palinsesto di La7 accoglie una nuova sfida televisiva: il celebre conduttore Flavio Insinna sarà al timone di “Family Feud” nella fascia preserale, un orario importante per il network. Dopo i tentativi passati di Geppi Cucciari con “G Day” e Caterina Balivo con “Lingo“, La7 si prepara a conquistare il pubblico con un format che promette di essere un traino efficace per il telegiornale di Enrico Mentana.

Da tempo considerato uno degli orari più delicati del palinsesto, il preserale di La7, dalle 19 alle 20, si è rivelato una sfida non indifferente. La fascia, definita da Giorgio Gori come “il tuorlo d’uovo della tv”, è strategica per attirare spettatori al Tg La7. Dopo il moderato successo di “Lingo” con Caterina Balivo, che ora è tornata in Rai con “La volta buona“, La7 tenta di nuovo con “Family Feud”, un game show che ha radici profonde nella televisione americana.

Flavio Insinna nuovo programma
Flavio Insinna torna con un nuovo programma – Credit:ANSA – www.galleriaborghese.it

Family Feud” infatti non è un format sconosciuto al pubblico italiano. Noto negli Stati Uniti sin dalla fine degli anni ’70, il gioco vede due famiglie sfidarsi nell’indovinare le risposte più comuni date durante sondaggi di opinione. In Italia, format simili sono stati proposti con “Tuttinfamiglia” di Claudio Lippi e “Tutti per uno” di Mike Bongiorno, entrambi su Canale 5. Questa nuova versione per La7 sarà prodotta dalla Fremantle, che in passato aveva tentato di portare Fedez alla conduzione di “Chi vuol essere milionario” per la stessa fascia oraria, un progetto poi sfumato.

Flavio Insinna, volto noto e amato dal pubblico delle famiglie, è stato scelto per guidare questa nuova avventura televisiva. Conosciuto per la sua versatilità e il successo ottenuto con “L’eredità” su Rai1, Insinna rappresenta una scelta strategica per La7. La sua esperienza e carisma saranno fondamentali per adattare “Family Feud” al gusto italiano e alle esigenze della rete diretta da Andrea Salerno.

Gestione cookie