Re Carlo, l’ultimo “schiaffo” a Meghan e Harry: i Duchi del Sussex sono senza casa

Harry e Meghan stanno perdendo progressivamente ogni contatto con la Famiglia Reale, che si sta letteralmente liberando di loro.

Fin da quando il Duca e la Duchessa di Sussex hanno lasciato il loro ruolo nella Famiglia Reale per costruire una nuova vita in America, i rapporti con Carlo e William non sono stati assolutamente facili. Le cose sono andate poi peggiorando nel momento in cui è stato chiaro che Harry e Meghan avevano intenzione di continuare ad attaccare i reali per il proprio tornaconto economico.

Re Carlo, l'ultimo "schiaffo" a Meghan e Harry
Harry e Meghan hanno ricevuto un ultimo sonoro schiaffo da Re Carlo. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

La prima avvisaglia dell’atteggiamento di Harry e Meghan arrivò con  la famosa intervista a Oprah Winfrey in cui i Sussex arrivarono ad accusare di razzismo un membro anziano della Famiglia Reale che aveva osato chiedersi di che colore sarebbe stata la pelle di Archie. La seconda bordata, molto più grave, è stata la pubblicazione del libro autobiografico Spare – Il secondo con il quale Harry ha voluto raccontare la vita nella Famiglia Reale dal suo punto di vista.

Com’era logico che fosse, William viene citato molto spesso all’interno dell’autobiografia di Harry. E, nella maggior parte dei casi, con toni polemici e giudizi negativi. Naturalmente questo non ha fatto altro che inasprire ulteriormente i rapporti tra Harry, suo padre e suo fratello, futuro erede al trono d’Inghilterra. Che di certo non è disposto a farsi mettere in ridicolo dal fratello. Da allora la battaglia contro Harry e Meghan è andata avanti senza esclusione di colpi.

Lo sfratto dal Frogmore Cottage di Harry e Meghan

Quando Harry e Meghan si sposarono venne assegnata loro un’abitazione facente parte delle proprietà della Corona. Questo vasto patrimonio immobiliare comprende edifici e abitazioni da destinare ai membri “lavoratori” della Famiglia Reale. Cioè a coloro che svolgono attivamente un ruolo di rappresentanza per il sovrano.

harry meghan schiaffo carlo
Harry e Meghan sempre più lontani dai royals. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

A Meghan e Harry era stato destinato il  Frogmore Cottage, residenza ottocentesca situata all’interno del parco di Windsor. Harry e Meghan non furono esattamente entusiasti della nuova sistemazione, tanto che decisero di operare una profonda ristrutturazione che costò milioni di sterline pagati con le tasse dei cittadini britannici. Quando, poco dopo il termine dei lavori, Harry e Meghan decisero di lasciare la famiglia reale, furono costretti a rimborsare il costo dei lavori.

Nonostante questo difficile rapporto con la loro casa “da reali”, i Sussex presero in affitto il Frogmore Cottage per assistere all’incoronazione di Carlo. Oggi Re Carlo non ha assolutamente intenzione di assicurare al figlio fedifrago e alla moglie americana un simile privilegio e quindi li ha sfrattati anche come affittuari della residenza.

Nel Frogmore Cottage sarà costretto ad andare ad abitare il Principe Andrea, completamente escluso dalla vita della Famiglia Reale. Questo dopo lo scandalo che lo vide accusato di violenza sessuale su una minorenne. Inutile dire che il Principe non abbia alcuna voglia di lasciare la sua casa storica, la Royal Lounge dove vive anche Sarah Ferguson, la ex moglie con cui è rimasto in ottimi rapporti.

Gestione cookie