Ricordate Greg, amico e collega di Lillo? Oggi è sparito dallo spettacolo, ecco cosa fa

Che fine ha fatto Claudio Gregori in arte Greg? Nonostante la separazione da Lillo la sua carriera è andata avanti a gonfie vele.

Le generazioni più giovani oggi conoscono principalmente Lillo Petrolo, conosciuto nell’ambiente semplicemente come Lillo, grazie soprattutto alla sua ormai iconica partecipazione al comic show LOL in onda sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. I più grandi, tuttavia, non possono aver dimenticato i suoi esordi nel mondo dello spettacolo. Quando insieme all’amico Claudio Gregori, in arte Greg, componeva un iconico due comico.

Che fine ha fatto Greg di Lillo e Greg
La carriera di Claudio Gregori, che fine ha fatto Greg? – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

La loro avventura inizia sul finire degli anni ottanta quando entrambi hanno lavorato come fumettisti per l’allora casa editrice ACME, fallita poi nel 1991. A quel punto i due, rimasti senza lavoro, si sono dovuti reinventare e hanno perciò deciso di dare vita al complesso musicale, perlopiù parodistico, noto come Latte & i suoi derivati. Quello è stato di fatto l’inizio della loro carriera.

Poco tempo dopo Lillo e Greg sono infatti stati chiamati da Mediaset per fare da inviati ad un programma che da lì a poco avrebbe spopolato, il nome del format è ancora oggi quello de Le Iene. Il successo è stato immediato al punto che i due hanno anche avuto il piacere di esordire al cinema, in teatro e persino alla radio. Oggi, tuttavia, i due sembrano aver separato le loro strade. Se Lillo è ancora un personaggio pubblico, Greg sembra invece aver deciso di togliersi un po’ dalle luci della ribalta.

Che fine ha fatto Greg? La sua vita dopo Lillo

La più grande passione di Greg è sempre stata la musica, fu infatti lui a trasmettere questo amore al suo collega e ancora oggi amico. Cosa che continua a coltivare tutt’ora, in giro per l’Italia è infatti possibile imbattersi in un suo concerto jazz. Tuttavia, per quanto riguarda la tv, Greg sembra essere un po’ uscito di scena anche se in questo 2023 sono ben due i film che hanno visto la sua presenza all’interno del cast.

Che fine hanno fatto Lillo e Greg
Greg di Lillo e Greg, ecco cosa fa Claudio Gregori – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Uno si chiama “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Biasi mentre l’ultimo, il cui regista è stato il comico Paolo Ruffini, porta il titolo di “Rido perché ti amo“. Due apparizioni niente male per Greg che a sessant’anni, li ha festeggiati lo scorso 17 novembre, può dichiararsi soddisfatto della propria carriera. Sia prima che dopo l’incontro con Lillo.

Nonostante le loro strade si siano separate, soprattutto da un punto di vista musicale poiché Lillo ha dato vita ai Lillo e i Vagabondi, i due sono ancora oggi in ottimi rapporti. Non a caso dall’ormai lontano 2023 conducono su Rai Radio 2 la celebre trasmissione radiofonica 610. Riuscito format a tratti demenziale a cui il pubblico difficilmente riesce a resistere. I due sono da poco tornati insieme a teatro dove hanno dato vito allo spettacolo Il mistero dell’assassino misterioso.

Impostazioni privacy