Rivoluzione Fiat, il ritorno che fa felici gli italiani: che notizia

Stanno per giungere delle innovazioni incredibili in casa FIAT, con questo cambiamento che può avere una portata straordinaria.

Le innovazioni in casa FIAT sono sempre dietro l’angolo e soprattutto sono tantissimi i modelli che nel corso degli anni si sono imposti per efficienza e qualità del prodotto. I prezzi inoltre sono rimasti popolari, in modo tale da poter venire incontro quanto più possibile alle esigenze dei cittadini e tutto ciò lo si vede anche il numero di auto vendute.

Incredibile rivoluzione per la FIAT
Incredibile rivoluzione della FIAT (galleriaborghese.it)

Nessuna azienda ha modo di poter anche solo pensare di tenere testa alla casa torinese con la sua Panda, con questo modello che nel 2024 si sta dimostrando ancora ampiamente come la vettura più venduta. Nel 2023 la Dacia Sandero ha concluso al secondo posto della classifica, ma non è arrivata nemmeno alla metà rispetto alle auto vendute dalla Panda.

Non sono però solo queste citycar che stanno facendo la fortuna della casa torinese, considerando infatti come abbia dimostrato di saper progettare anche delle berlina molto interessanti. Lo si vede infatti con il caso della Croma, un modello che è nato nel 1985 ed è rimasto sul mercato fino al 1996 e chissà che non possa essere a breve riportato in auge come si evince in questo video.

FIAT Croma: il render che fa sognare

Nel corso della propria storia sono state più di 400 mila gli esemplari di Croma venduti, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 143 cm. Una vettura che a livello motoristico montava un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 83 cavalli.

FIAT Croma auto innovazione
FIAT Croma (YouTube – galleriaborghese.it)

Ora però c’è chi pensa a come potrebbe essere il futuro della Croma, con il noto designer Tommaso D’Amico che ancora una volta ha trovato il modo di lasciare di stucco i suoi follower. Ecco che di recente ha mostrato a tutti la sua idea che potrebbe portare così alla creazione della FIAT Croma del futuro, con questa che la immagina con la piattaforma STLA.

Questo significa che siamo di fronte a un’auto che sarà o plug-in o elettrica, ma è la versione a benzina che sicuramente colpirebbe maggiormente l’attenzione, considerando come si tratterebbe di un 2000 di cilindrata in grado di erogare 200 cavalli. Un’auto che monterà, come si legge dalla descrizione, degli pneumatici da 19 pollici e che punta a una livrea che ne esalti ancora di più i lineamenti, con questo render della Croma che piace moltissimo.

Gestione cookie