Safari più belli del mondo: se ami gli animali questi ti toglieranno il fiato

Cerchi delle esperienze nature-immersive da vivere tutte d’un fiato? Ecco quali sono i safari più belli del mondo.

I safari sono delle esperienze di viaggio sempre più ambite e apprezzate da coloro che amano la natura e l’avventura. L’avventura di immergersi nelle riserve naturali e nei parchi, osservando gli animali nei loro habitat naturali è sicuramente impagabile. Si tratta infatti di un’esperienza che sempre più persone scelgono di fare per le loro vacanze.

Safari più belli del mondo
Sai quali sono i safari più belli del mondo? – Galleriaborghese.it

Ovviamente ci sono dei luoghi che risultano essere particolarmente indicati per coloro che amano questo tipo di esperienza e sono alla continua ricerca di un contatto ravvicinato con gli animali. Non solo in Africa e in Asia. Queste avventure possono essere vissute in tutto il mondo. Nel resto dell’articolo, infatti, vedremo quali e dove sono i safari più belli del mondo.

I safari più belli del mondo

Quando si parla di safari, ovviamente, non si può non tenere in considerazione il continente africano. Ecco perché uno dei più bei safari del mondo è quello che si può vivere nel Parco Nazionale Kruger, nella Repubblica Sudafricana. Si tratta di una riserva naturale grande circa 20.000 chilometri quadrati e che ogni anno attira milioni di visitatori. Qui potrai trovare sei distinti ecosistemi, ognuno caratterizzato da una particolare fauna selvatica. Potrai infatti ammirare leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti.

I safari più belli del mondo
Qui potrai ammirare la natura – Galleriaborghese.it

Restando in Africa è possibile visitare il Parco Nazionale del Serengeti, in Tanzania. Si tratta di uno dei Parchi più famosi al mondo e può garantire un’esperienza davvero unica. Inoltre, il Serengeti ospita ogni anno quella che viene chiamata “La Grande migrazione”. Oltre un milione e mezzo di gnu e zebre, infatti, continua la sua marcia in cerca di cibo e acqua. Mentre tra il mese di febbraio e di marzo si potrà assistere alla stagione delle nascite.

Lasciando l’Africa è possibile visitare il meraviglioso Kangaroo Island, in Australia. Si tratta di una meta meravigliosa per chi ama restare in contatto con la natura e vorrebbe ammirare animali spettacolari come i canguri, i wallaby e i leoni marini. Infine, passando dall’Australia al continente americano, tra i safari più belli del mondo troviamo quello del Parco Nazionale Torres del Paine, in Cile.

Qui potrai ammirare le meravigliose montagne di granito, scalando il Cerro Torre e il Los dos Cuernos. Inoltr, nel Parco Nazionale Torres del Paine troverai una straordinaria biodiversità, in cui il guanaco ne rappresenta la vera essenza.

Gestione cookie