Safari+pi%C3%B9+belli+del+mondo%3A+se+ami+gli+animali+questi+ti+toglieranno+il+fiato
galleriaborgheseit
/articolo/safari-piu-belli-del-mondo-se-ami-gli-animali-questi-ti-toglieranno-il-fiato/35576/amp/
Curiosità

Safari più belli del mondo: se ami gli animali questi ti toglieranno il fiato

Cerchi delle esperienze nature-immersive da vivere tutte d’un fiato? Ecco quali sono i safari più belli del mondo.

I safari sono delle esperienze di viaggio sempre più ambite e apprezzate da coloro che amano la natura e l’avventura. L’avventura di immergersi nelle riserve naturali e nei parchi, osservando gli animali nei loro habitat naturali è sicuramente impagabile. Si tratta infatti di un’esperienza che sempre più persone scelgono di fare per le loro vacanze.

Sai quali sono i safari più belli del mondo? – Galleriaborghese.it

Ovviamente ci sono dei luoghi che risultano essere particolarmente indicati per coloro che amano questo tipo di esperienza e sono alla continua ricerca di un contatto ravvicinato con gli animali. Non solo in Africa e in Asia. Queste avventure possono essere vissute in tutto il mondo. Nel resto dell’articolo, infatti, vedremo quali e dove sono i safari più belli del mondo.

I safari più belli del mondo

Quando si parla di safari, ovviamente, non si può non tenere in considerazione il continente africano. Ecco perché uno dei più bei safari del mondo è quello che si può vivere nel Parco Nazionale Kruger, nella Repubblica Sudafricana. Si tratta di una riserva naturale grande circa 20.000 chilometri quadrati e che ogni anno attira milioni di visitatori. Qui potrai trovare sei distinti ecosistemi, ognuno caratterizzato da una particolare fauna selvatica. Potrai infatti ammirare leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti.

Qui potrai ammirare la natura – Galleriaborghese.it

Restando in Africa è possibile visitare il Parco Nazionale del Serengeti, in Tanzania. Si tratta di uno dei Parchi più famosi al mondo e può garantire un’esperienza davvero unica. Inoltre, il Serengeti ospita ogni anno quella che viene chiamata “La Grande migrazione”. Oltre un milione e mezzo di gnu e zebre, infatti, continua la sua marcia in cerca di cibo e acqua. Mentre tra il mese di febbraio e di marzo si potrà assistere alla stagione delle nascite.

Lasciando l’Africa è possibile visitare il meraviglioso Kangaroo Island, in Australia. Si tratta di una meta meravigliosa per chi ama restare in contatto con la natura e vorrebbe ammirare animali spettacolari come i canguri, i wallaby e i leoni marini. Infine, passando dall’Australia al continente americano, tra i safari più belli del mondo troviamo quello del Parco Nazionale Torres del Paine, in Cile.

Qui potrai ammirare le meravigliose montagne di granito, scalando il Cerro Torre e il Los dos Cuernos. Inoltr, nel Parco Nazionale Torres del Paine troverai una straordinaria biodiversità, in cui il guanaco ne rappresenta la vera essenza.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Published by
Gianluca Merla