Sapete+che+esiste+una+spiaggia+pi%C3%B9+piccola+al+mondo%3F+Ecco+dove+si+trova%2C+%C3%A8+incredibile%21
galleriaborgheseit
/articolo/sapete-che-esiste-una-spiaggia-piu-piccola-al-mondo-ecco-dove-si-trova-e-incredibile/3460/amp/
Curiosità

Sapete che esiste una spiaggia più piccola al mondo? Ecco dove si trova, è incredibile!

Con l’arrivo della bella stagione in tanti si recano al mare, ma pochi conoscono la spiaggia più piccola del mondo: ecco dove si trova.

L’estate ormai è arrivata e con essa anche le giornate di relax passate al mare o anche a bordo piscina; forse non è molto noto, ma esiste una spiaggia che vanta il primato di essere la più piccola del mondo: ecco dove si trova e cosa c’è da sapere in merito.

Qual è la spiaggia più piccola al mondo? (galleriaborghese.it)

Quando si prenotano le vacanze per l’estate in tanti, solitamente, scelgono tra due opzioni: la prima è quella che prevede di recarsi in una località economica, mentre l’altra prevede di andare in un luogo più alla moda e ovviamente più costoso. A prescindere da dove si deciderà di andare, però, scattare belle foto oppure fare dei video ricordo è sempre un’ottima abitudine.

Tra le opzioni da scegliere per le prossime vacanze, però, vi potrebbe essere questa spiaggia forse poco conosciuta e che vanta il primato di essere la più piccola al mondo. Questa meravigliosa spiaggia si trova in Spagna ed è davvero bellissima. Per cui potrebbe essere molto importante conoscerla e magari scegliere di trascorrere i giorni di vacanza proprio in questa località: nel paragrafo successivo vi sono spiegati tutti i dettagli a riguardo.

Conosci la spiaggia più piccola del mondo? Si trova in Spagna ed è bellissima

Esiste dunque una spiaggia in Spagna che risulta essere la più piccola del mondo ma come si chiama e cosa c’è da vedere? Di seguito tutto quello che c’è da sapere, di certo vorrete farci un salto prima o poi!

Qual è la spiaggia più piccola al mondo? (galleriaborghese.it)

La spiaggia in questione è quella di Gulpiyuri. Questa si trova tra Llanes e Ribadesella. La spiaggia è di soli cinquanta metri, mentre il punto più profondo del mare è solamente di 1 metro. Ciò che però rende così bella e singolare questa spiaggia non è solo la sua grandezza ma anche la forma. Questa, infatti, è situata tra alcune scogliere e per accedervi è necessario attraversare una grotta via mare.

In questa spiaggia il mare appare più come un lago distante centocinquanta metri dal mare aperto. Per arrivare in questo luogo bisogna attraversare il sentiero di San Antolin e poi giungere in poco tempo in questa meravigliosa località.

Il sentiero dunque è molto facile da percorrere e soprattutto, durante il tragitto, si potranno ammirare le meraviglie locali. I colori che si incontreranno sono davvero meravigliosi ed il paesaggio lascerà tutti senza parole. Tale località è sicuramente da prendere in considerazione per le prossime vacanze soprattutto se si vuole visitare un posto unico.

Angela Guerra

Published by
Angela Guerra