Scarpe puzzolenti? Con questo metodo elimini ogni traccia di batteri

Scarpe puzzolenti a causa del caldo? Non temete, se fate così eliminerete ogni singola traccia di batteri e cattivi odori.

In particolare d’estate e quando il caldo inizia a farsi sentire, anche solo uscire di casa per andare a bere un caffè o fare una passeggiata può diventare un’attività molto difficoltosa. Innanzitutto per il nostro fisico, che potrebbe risentire dello shock termico passando dal fresco in casa alle temperature torride dell’ambiente esterno. E poi per la sudorazione, spesso eccessiva, antiestetica e puzzolente.

Fate così e le vostre scarpe non puzzeranno più
Scarpe puzzolenti, il metodo per risolvere subito – Galleriaborghese.it

Quante volte vi è capitato, una volta essere tornati a casa, di togliervi le scarpe e sentire un cattivo odore. L’idea iniziale è di mettere tutto in balcone o sul davanzale della finestra per far prendere aria. Ma potrebbe non bastare! Dovete sapere che esiste un metodo geniale che vi permetterà di eliminare ogni traccia di batteri. Così potrete stare tranquilli anche nei peggiori dei casi.

Scarpe puzzolenti e sudore, così elimini batteri e cattivi odori

Soprattutto se siete soliti indossare scarpe chiuse tutto il giorno o se avete problematiche come il piede d’atleta o altre tipologie di funghi, allora molto probabilmente l’odore quando vi togliete le sneaker o gli stivali è molto forte. Una situazione che in realtà è molto comune, in particolare d’estate e con le temperature torride che stiamo vivendo in queste settimane.

scarpe puzzolenti rimedio
L’ingrediente per non far più puzzare le tue scarpe – Galleriaborghese.it

Se volete risolvere subito, sappiate che esiste un metodo facilissimo da applicare ed incredibilmente efficace. Vi basta usare il bicarbonato! Grazie alle sue proprietà antibatteriche, infatti, questa polvere bianca agisce come un deodorante naturale contro la piaga di funghi e muffe. In particolare nelle scarpe da tennis e chiuse. Ma come sfruttarlo al meglio?

Potete pensare di creare un olio essenziale fatto in casa! Per prima cosa, togliete le stringhe dalle scarpe. Procedete poi col cospargere due cucchiaini di bicarbonato di sodio e agitate un po’ il tutto per far distribuire bene la polvere. Versate quindi 3 gocce di olio essenziale e agitate nuovamente. A questo punto, dovrete aspettare almeno un giorno per far sì che il bicarbonato agisca in maniera ottimale. Dopo 24 ore, eliminate i detriti e smaltite il resto, anche con l’aspirapolvere se necessario.

Potete anche provare col metodo dei calzini. Non dovete far altro che versare due cucchiai di bicarbonato di sodio al loro interno e agitare delicatamente. Legate poi ciascuna estremità con un nodo o un elastico, per poi inserire un calzino in ogni paio di scarpe. Lasciatelo per uno o due giorni interi ad agire. Rispetto al metodo di prima, facendo così non resterà alcun residuo di polvere bianca nella scarpa.

Gestione cookie