Shannen Doherty, la drammatica decisione presa pochi mesi prima di morire: lo ha fatto per la madre

Shannen Doherty è stata l’indimenticabile volto di Brenda di Beverly Hills 90210. Ecco quale decisione ha preso pochi mesi prima della morte.

Aveva iniziato a recitare fin da bambina, ma è stato con il celeberrimo Beverly Hills 90210 che ha raggiunto la fama. Qui interpretava una delle protagoniste, Brenda Walsh, una ragazza innamorata di Dylan McKay che aveva il volto del compianto Luke Perry.

Shannen Doherty gesto prima di morire
Shannen Doherty, il gesto prima della morte- Credit Ig @theshando-(galleriaborghese.it)

In seguito si era distinta nel ruolo di Prue Halliwell di Streghe, un altro grandissimo e longevo successo. Malata da tempo aveva tenuto costantemente aggiornati i suoi follower a cui aveva anticipato l’aggravarsi della malattia. Sabato 13 luglio Shannen Doherty ha lasciato questo mondo dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno.  La sua odissea era iniziata anni fa. Per la precisione nel 2015. Ecco cosa ha fatto per sua madre nei suoi ultimi mesi.

Shannen Doherty ha voluto farlo fino all’ultimo

Purtroppo lei non c’è più. La mitica Brenda di una delle serie tv più iconiche degli anni ’90 si è spenta a 53 anni. A dare la notizia è stata la sua agente: Leslie Sloane che ne ha parlato a People. L’attrice sapeva da tempo che purtroppo la sua fine era vicina. Il cancro al seno che l’aveva colpita per la prima volta nel 2015 si era infatti esteso alle ossa e al cervello non lasciandole scampo.

Shannen Doherty morta, l'ultimo desiderio per la mamma
Shannen Doherty, cosa ha fatto per sua mamma-Credit Ig @theshando-(galleriaborghese.it)

Consapevole di ciò che l’attendeva la star non desiderava lasciare cose in sospeso per la sua famiglia, soprattutto per sua madre. Ai suoi 2,2 milioni di follower su Instagram aveva raccontato di aver voluto sgomberare la sua casa con la stalla.

La sua priorità infatti era sua madre. Sapendo come le cose sarebbero state difficili per lei l’interprete voleva renderle tutto un pochino più leggero, se possibile. La regista non desiderava che sua madre Rosa si trovasse con contenitori pieni di mobili.

Quindi si era impegnata lei stessa a impacchettare tutto in una delle case in Tennessee. “Mi sentivo come se stessi rinunciando al sogno di costruire questa proprietà” aveva confidato agli ammiratori. L’idea originaria infatti era quella di costruire una casa per lei e per sua mamma e di ampliare la stalla.

Mentre faceva le valigie aveva iniziato a piangere. “Significava che stavo rinunciando alla vita, che stavo gettando la spugna?” aveva dichiarato conduttrice, affranta. Sua madre la invitava a non vendere la proprietà, ma con quei soldi lei sognava di fare dei viaggi e portare la madre in vacanza. Chissà se alla fine ci è riuscita. Ora tutti i suoi famigliari, amici, fan piangono la sua scomparsa sui social.

Gestione cookie