Skincare, occhio a questi errori comuni: sprechi tempo e denaro

Avere una buona skincare è un concetto ormai diventato fondamentale nella cura della persona, ma attenzione a questi errori comuni. 

La parola skincare è ormai entrata a far parte del vocabolario comune e quotidiano di molte persone ed evoca una sensazione di benessere e freschezza. Il termine, difatti, indica la cura quotidiana della pelle del viso, attraverso passaggi predefiniti e prodotti mirati.

Skincare viso: gli errori da non commettere
Se vuoi una pelle del viso sempre liscia e priva di impurità ci sono degli errori comuni che non devi commettere – galleriaborghese.it

La skincare viso risulta essere fondamentale per mantenere la pelle idratata e in salute, con prodotti in grado di adattarsi ad  ogni esigenza e tipologia di cute. Ogni giorno sul viso si accumulano smog, residui di sporco e trucco, oltre alle più naturali cellule morte che possono rimanere sullo strato cutaneo per molto tempo.

La skincare è pensata per eliminare in tempo tutti questi nemici della pelle del viso, i quali possono favorire la comparsa di brufoli, rughe, opacità e invecchiamento cutaneo precoce. Seguendo determinati passaggi, si permette ai prodotti di esplicare la loro funzione in maniera ottimale, donando immediatamente un aspetto più fresco e sano alla pelle. 

Skincare e prodotti: gli errori comuni da non replicare

Eseguire una corretta skincare è fondamentale per ottenere i risultati desiderati e per non danneggiare la pelle del proprio viso. Ecco perché è necessario non commettere alcuni errori comuni che possono portare alla perdita di tempo prezioso e soldi. Il primo passaggio consiste nel rimuovere a fondo il trucco rimasto sulla pelle: utilizzare un buon detergente o un olio struccante è il modo migliore per liberarsi velocemente e completamente di tutti i residui di prodotto presenti sulla pelle.

Skincare e prodotti errori da non fare
I 10 errori da non commettere nella propria skincare quotidiana – Galleriaborghese.it

Il classico sapone mani non basta per detergere a fondo poiché, il più delle volte, si rivela essere troppo aggressivo per la pelle del viso, portando alla comparsa di impurità. È importante, inoltre, che il viso venga asciugato con tessuti puliti: quindi no all’uso dello stesso asciugamano utilizzato per le mani o per altre parti del corpo. Terminata la fase della detersione, è importante seguire correttamente i passaggi della skincare per ottenere i migliori risultati.

Detersione, tonico, siero viso, contorno occhi, crema idratante e, infine, olio viso, sono i passaggi da seguire in ordine per permettere alla pelle di assorbire al meglio tutti i prodotti applicati. Attenzione all’uso compulsivo di troppi prodotti diversi: avere una routine fissa, infatti, permetterà alla pelle di abituarsi gradualmente al contatto con certi agenti chimici, ottenendo il benessere desiderato a lungo termine.

Gestione cookie