“Sogno una chiamata di Amadeus”, il volto tv del momento si propone per Sanremo

Amadeus sta allestendo il cast per il suo prossimo Festival di Sanremo. In queste ore a proporsi è proprio lei che rivela: “Spero mi chiami”.

Sono diverse le personalità del mondo della televisione che sognano di partecipare al Festival di Sanremo. Amadeus vuole abbandonare la kermesse musicale in grande stile e per farlo è pronto ad allestire un cast eccezionale. Tra quelle che ancora non ha chiamato spunta la candidatura di una delle attrici più amate, scopriamo di chi si tratta.

La confessione dell'attrice
“Sono una chiamata di Amadeus”: arriva la proposta del noto volto della tv (Ansa) – galleriaborghese.it

Amadeus è sicuramente il presentatore televisivo più in voga degli ultimi anni, visto che a lui va dato il grande merito di aver risollevato le sorti del Festival di Sanremo. Prima della cura “Ama” la kermesse musicale italiana era stata etichettata come vecchia ed obsoleta, ma grazie all’arrivo del conduttore ravennate ha ritrovato grande seguito riuscendo ad avvicinare anche la fascia più giovane della popolazione con una selezione di cantanti eclettici ed ascoltatissimi dai teenager.

Dal 2020 ad oggi Amadeus è riuscito a riscuotere approvazioni su approvazioni con il suo Festival che ha fatto segnare record di ascolti ad ogni edizione. Anche quest’anno Ama provvederà a selezionare i partecipanti, dato che non ricopre solo il ruolo di presentatore ma anche di direttore artistico, di quello che sarà il suo ultimo Sanremo. In queste ore è arrivata la candidatura di un’attrice come co-conduttrice. Stiamo parlando di Mariasole Pollio che sogna di calcare il palco del Teatro Ariston. Andiamo quindi a vedere le sue parole durante un’intervista.

Amadeus, Mariasole Pollio si candida: “Spero mi chiami”

Mariasole Pollio in queste settimane è impegnata nel festival musicale estivo Battiti Live, con cui collabora da ormai sette edizione. Nel corso di questi anni l’attrice ha presentato anche il LoveMi ed il Tezenis Summer Festival di Radio 105 eppure ha ambizioni ben più grandi per il suo futuro. L’ha voluto raccontare a TvBlog, portale su cui ha rilasciato un’intervista in cui afferma di desiderare una chiamata per il prossimo Festival di Sanremo, andando a ribadire le esperienze fatte negli ultimi anni.

La confessione dell'attrice
Il sogno dell’attrice Mariasole Pollio (Ansa) – galleriaborghese.it

Nel corso dell’intervista Mariasole ha rivelato che LoveMi per lei ha rappresentato un’occasione per dire a voce forte e chiara di voler lavorare proprio nel mondo della musica. Per lei la conduzione del LoveMi è stata inaspettata, ma un’esperienza che le ha insegnato tantissimo ed è pronta a portare con sé tutto ciò che ha imparato. Ormai Mariasole si sente nella sua comfort zone quando partecipa a questi eventi estivi ed è pronta anche per un programma in studio.

In questi mesi l’attrice ha rivelato di aver lavorato molto sulla sicurezza e sull’ascolto ed adesso riesce ad affrontare il tutto con il massimo della serenità e del divertimento, cogliendo quelle piccole occasioni che fanno la differenza. La Pollio ha quindi rivelato che si vedrebbe molto ad X Factor proprio per la musica, ma che il suo sogno è una chiamata da Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo. Un’esperienza sul palco dell’Ariston le permetterebbe di consacrarsi nel mondo della musica diventando una delle presentatrici di riferimento.

Gestione cookie