Sono+i+ristoranti+con+la+vista+pi%C3%B9+bella+sul+Lago+di+Garda%2C+il+panorama+%C3%A8+mozzafiato
galleriaborgheseit
/articolo/sono-i-ristoranti-con-la-vista-piu-bella-sul-lago-di-garda-il-panorama-e-mozzafiato/2004/amp/
Lifestyle

Sono i ristoranti con la vista più bella sul Lago di Garda, il panorama è mozzafiato

Avete in previsione un weekend sul bellissimo lago di Garda? Noi vi suggeriamo 8 ristoranti con una vista mozzafiato.

Il lago di Garda offre paesaggi stupendi e panorami da togliere il fiato. Se poi il tutto è accompagnato da un’ottima cucina, ancora meglio. Qui di seguito vi suggeriamo 8 ristoranti che non dimenticherete: né per la qualità dei piatti né per la vista.

Ristoranti sul Garda – Galleriaborghese.it

Cosa c’è di meglio che unire buon cibo, buon vino, buona compagnia e vista mozzafiato? Probabilmente nulla. Non c’è motivo di scegliere tra mangiare bene e mangiare in un bel posto: in Italia si può avere tutto. E il lago di Garda è uno di quei posti in cui è facilissimo coniugare location e qualità del cibo. Il lago di Garda bagna ben tre regioni: Veneto, Lombardia e Trentino. Offre paesaggi unici e panorami da togliere il fiato. Ma non dimentichiamo le eccellenze enogastronomiche perché sicuramente chi ama il buon vino e il buon cibo sul Garda non resterà deluso.

Lago di Garda: ristoranti con vista mozzafiato

Volete organizzare una cena romantica con il vostro o la vostra partner? Allora oltre al cibo è fondamentale anche il posto e il panorama. Di seguito vi suggeriamo 8 ristoranti sul lago di Garda davvero straordinari.

8 ristoranti sul Garda con vista mozzafiato – Galleriaborghese.it
  • La casa degli spiriti

Cucina moderna che coniuga tradizione locale e influssi del Mediterraneo. Qui avrete un panorama che toglie il respiro: potrete godere della vista di tutto il lago da Sirmione fino al golfo di Salò e, addirittura, si possono ammirare scorci di Verona.

  • Esplanade

Cucina gourmet a base di pesce principalmente. Sia la sala interna che la terrazza esterna offrono paesaggi che sembrano dipinti da quanto sono belli. In particolare da qui vedrete il monte Baldo.

  • Lido 84

In questo ristorante potrete scegliere se pranzare o cenare sulla terrazza, nel salone vetrato o sulla Torretta in fondo ad un giardino rigoglioso. La cucina offre pietanze a base di pesce di lago. La vista è impagabile: dalla penisola di Sirmione fino a Punta San Virgilio.

  • Villa Fiordaliso

Cucina contemporanea e leggera per una location storica che si trova lungo la sponda bresciana del lago di Garda. Il lago qui è veramente a due passi.

  • Senso Alfio Ghezzi Lake Garda

Se amate la storia e le tradizioni questo è il posto perfetto per voi: da qui potrete ammirare il borgo medievale di Malcesine e il suo castello. La cucina è contemporanea e minimal: i protagonisti sono i prodotti del lago.

  • Villa Arcadio

Cucina dal tocco mediterraneo servita su terrazze che dominano le colline di Salò. Cenare qui è un’esperienza davvero unica.

  • Sogno

È un sogno di nome e di fatto questo ristorantino in cui si pranza o si cena in riva al lago. La cucina ha forti influenze del Mediterraneo per accontentare anche i palati legati al mare.

  • La Speranzina Restaurant&Relax

La terrazza di questo ristorante sembra una palafitta sul lago e offre un panorama meraviglioso sulla riva veronese del Garda. Piatti moderni che si ispirano a Gualtiero Marchesi.

  • Tancredi

Chiudiamo la lista dei ristoranti con vista mozzafiato sul Garda con Tancredi, un locale che affaccia su Lazise e Bardolino. La cucina è sia di lago che di mare ma molto creativa.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Published by
Samanta Airoldi