Stop Un Posto al sole, non andrà più in onda: la notizia

Cattive notizie per i fan di Un posto al sole: ben presto la soap non andrà più in onda. Ecco spiegato il motivo

Dopo una giornata di lavoro e stress non c’è nulla di più bello che poter tornare a casa e rilassarsi. Concedersi un po’ di relax guardando un piacevole programma in tv è uno dei modi migliori per scaricare la stanchezza accumulata. La televisione italiana offre una vasta gamma di trasmissioni da seguire. Ogni stagione viene programmato un palinsesto in cui trovano spazio serie e fiction.

Un posto al sole va in pausa estiva
Un posto al sole: la soap non andrà in onda (Instagram @unpostoalsolerai3) – galeriaborghese.it

Dating show, quiz e programmi di vario intrattenimento per andare incontro ai gusti del pubblico. Oltre alle fiction, fra l’offerta delle reti nazionali, trovano spazio anche alcune soap. Fra i titoli della lunga serialità degni di nota va annoverato Un posto al sole. In onda dal 1996 su Rai Tre, appassiona un gran numero di utenti.

Ambientata a Napoli, narra le vicende degli abitanti di uno storico palazzo di Posillipo. Fra intrighi e tradimenti, vengono trattati anche temi sociali di notevole importanza. Proprio per questo motivo le vicende risultano essere interessanti, tanto da meritare la riconferma nella fascia dell’access prime time da più di un quarto di secolo. Tuttavia, per quanto concerne la messa in onda, sembrano esserci delle novità in vista. 

Un posto al sole, cambio programmazione: la soap in pausa ad agosto

Un posto al sole è una delle garanzie di Rai Tre. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 21 circa, la soap continua ad appassionare il pubblico, regalando una mezz’ora di svago con vicende che spaziano dal drammatico al divertente. Upas segue la timeline reale, le trame dunque sono ambientate nella fascia temporale reale.

Un posto al sole va in pausa estiva
Un posto al sole: tutte le novità sulla messa in onda (Instagram @unpostoalsolerai3) – galleriaborghese.it

La soap opera va in onda tutti i giorni, eccezion fatta per il sabato e la domenica. Un appuntamento irrinunciabile che non viene meno neppure nei giorni festivi, in cui Upas va ugualmente in onda. Tuttavia il riposo è sacro, anche per gli attori e gli addetti ai lavori. Infatti, pur andando avanti per tutta l’estate, Un posto al sole si fermerà per due settimane nel mese di agosto.

La programmazione della soap andrà avanti normalmente sino all’11 agosto, serata in cui andrà in onda l’ultima puntata prima della pausa estiva. Un posto al sole dà appuntamento al pubblico al 28 agosto, quando tornerà sul piccolo schermo con tanti colpi di scena da scoprire. In attesa del ritorno in onda dell’amata soap, i fan potranno seguire “le storie” di Upas, ovvero i momenti salienti delle varie vicende dell’ultimo anno.

Gestione cookie