Taxi, batosta tremenda per gli italiani: adesso cambierà tutto

Brutta batosta per i taxi, con gli italiani che non prenderanno bene la notizia che sta per giungere e che cambierà tutto.

Le città stanno vivendo grossi cambiamenti in tutto il mondo, tanto è vero che i taxi non sono più i mezzi più utilizzati per spostarsi internamente. Si stanno usando con maggiore frequenza invece le e-Bike e i monopattini elettrici, potendo così rispettare l’ambiente e allo stesso tempo sfruttare metodi semplici e veloci.

Taxi duro colpo per gli italiani
Taxi, batosta per gli italiani (galleriaborghese.it)

I taxi però stanno vivendo un periodo dalla profonda difficoltà, considerando infatti come ci siano non solo questi mezzi innovativi, ma anche dei metodi che permettono ai comuni cittadini di contribuire agli spostamenti di turisti e non da un luogo all’altro della città. Inoltre con il servizio di Uber i costi spesso sono molto più contenuti.

Questo deriva dal fatto che non vi è bisogno di rientrare dai costi della licenza che hanno dovuto sottoscrivere i tassisti in precedenza. A Roma vi è però sempre grande necessità di persone che possono svolgere questo compito, ecco allora come stanno per giungere una serie di bandi che permetteranno di aumentare sensibilmente il numero dei taxi, con le polemiche che però non mancano.

Taxi a Roma: ecco le nuove licenze

Alla fine diventa sempre più importante ampliare i servizi per i cittadini nelle grandi città, in quanto permette di tenere controllato il numero di vetture che ci sono in strada e dunque anche le emissioni di CO2. Il Sindaco Roberto Gualtieri dunque ha deciso di dare il via a un nuovo bando che permetterà di introdurre ben 1000 nuove licenze per il taxi in quel della Capitale.

Taxi nuove licenze a Roma
Taxi, nuove licenze (Ansa – galleriaborghese.it)

Sembrerebbe che ci siano già ben 450 adesioni alla proposta, nonostante il via del bando sarà pubblicato solo dal termine di luglio. Questo permetterà così di intensificare sensibilmente il numero di taxi presenti in strada, ma ci saranno anche altre novità. I taxi a Roma saranno più costosi rispetto al passato, in quanto il costo base nei giorni feriali diurni passa da 3 a 3,50 Euro a tassametro fermo e da 7 a 7,50 Euro per i turni notturni dalle 22 alle 6.

Inoltre ora si parla anche di corsa minima che avrà un prezzo di 9 Euro, il che aumenterà il 3% delle corse medie, con queste che erano al di sotto di questo valore. I taxi a Roma diventano sempre più numerosi, ma anche molto più costosi, con i cittadini che da un lato hanno di che gioire, ma dall’altro non possono esultare.

Gestione cookie