Temptation Island choc: tutto quello che non viene mostrato, parla l’autrice

L’autrice di Temptation Island si è lasciata andare a una confessione inaspettata: ecco che cosa non viene mostrato in puntata.

La nuova edizione di Temptation Island ha esordito su Canale 5 il 27 giugno scorso con la conduzione ancora una volta di Filippo Bisciglia. Nella prima puntata il conduttore ha presentato le coppie e ha raccontato il perché della loro partecipazione. Tutte hanno dei validi motivi anche se, nel corso della permanenza nei villaggi, alcuni protagonisti – parlando della loro storia d’amore – si sono lasciati andare a dichiarazioni decisamente inaspettate.

temptation island quello che non viene mostrato
Temptation Island, spunta solo ora il ‘retroscena’ (Foto Facebook @temptationisland) galleriaborghese.it

Sono venute a galla altre motivazioni di cui i rispettivi fidanzati e fidanzate non erano neanche al corrente. Due ‘concorrenti’ hanno già lasciato il programma: Christian e Ludovica si sono incontrati al falò di confronto, per volere del primo. Il giovane ha visto le immagini della sua ragazza nel bagno insieme a un tentatore e ha quindi voluto immediatamente vederla. Ha poi deciso di chiudere la loro relazione. Ma a quanto pare i telespettatori non hanno la possibilità di vedere tutto quello che succede: l’autrice del format ha infatti raccontato cosa non viene mostrato.

Temptation Island, parla l’autrice e fa una spiazzante rivelazione: cosa nasconde il format

Temptation Island è un programma di grande successo e proprio per questo, come il Grande Fratello e L’isola dei famosi, viene registrato anche in altri Paesi. Solo che, rispetto a quello che viene mostrato all’estero, la versione italiana è molto meno ‘espansiva e spinta’. Infatti, le altre edizioni non si fanno problemi a mostrare tutto quello che succede tra i protagonisti, senza alcun filtro. Ma non è quello che accade in Italia.

temptation island rivelazione autrice cosa nasconde il format
Temptation Island, la rivelazione di Raffaella Mennoia (Foto Instagram @raffaellamennoia) galleriaborghese.it

Raffaella Mennoia – una delle autrici del programma – ha infatti raccontato in un’intervista a Repubblica che loro puntano più sul mistero e sull’immaginazione: “Che cosa ha di diverso la versione italiana rispetto alle altre? L’abbiamo resa interessante grazie al montaggio. Non mostriamo più di un bacio o una porta che si chiude. In altre edizioni è più hard, per noi funziona l’immaginazione”. Raffaella ha quindi spiegato che il loro Temptation Island è reso attraente grazie un montaggio sapiente delle scene, evitando di mostrare tutto.

Rispondendo a coloro che dicono che il programma è ‘trash’, la Mennoia ha spiegato che non vede nulla di così ‘grottesco e volgare’ in quello che va in onda. Ha infine raccontato di aver imparato che quando una persona non capisce qualcosa dà un parere senza ragionarci su: “Cosa rispondo a quelli che dicono che questo programma è trash? Io non ci vedo niente di trash però ho anche imparato che se non si capisce bene una cosa si fa presto a dire ‘è trash'”. 

Gestione cookie