Test dei gatti: quello che preferisci indica se sai davvero rilassarti

Sei una persona che si rilassa facilmente o hai sempre i nervi a fior di pelle? Questo test ti darà la risposta.

Ogni giorno siamo sempre di corsa, indaffarati in mille commissioni e impegni e spesso ci dimentichiamo com’è trascorrere un po’ di tempo in tranquillità.

test ti sai rilassare?
Quale gatto ti piace di più? Rispondi al test – Galleriaborghese.it

Per scoprire se sei anche tu in grado di prenderti una pausa da tutto e riposarti al meglio, ti basterà fare questo test nel quale dovrai solo scegliere uno tra i tre gattini che più ti piace tra quelli proposti dall’immagine qui sopra. E’ bene evidenziare che si tratta di un test da eseguire per puro divertimento e che non si fonda su alcuna evidenza scientifica.

E tu quale micino hai scelto? I profili del test

Se tra tutti ti ha colpito di più il micino arancione, significa che sei particolarmente ambizioso e che ti concentri al 100 % sugli obiettivi che vuoi raggiungere, senza lasciare che nulla si intrometta tra te e loro. Inoltre ti senti responsabile di quello che succede e che ti circonda, e questo può farti sentire spesso sopraffatto da tutto quello di cui ti devi occupare. In questo caso forse dovresti cercare di prenderti una pausa, di cercare di rilassarti davvero, visto che sembra che tu fatichi abbastanza a staccarti da quello di cui ti devi occupare.

Stress e fatica accumulati
Quando ti senti sopraffatto prenditi una pausa – Galleriaborghese.it

Se la tua scelta invece è ricaduta sul gatto tigrato, allora la tua vita sta andando esattamente nella direzione che desideravi. Ti senti in armonia con quello che ti circonda e con la tua situazione attuale, trovando la tranquillità nelle semplici cose. Sei decisamente una persona che sa rilassarsi e questo non significa che tu non riesca ad adempiere ai tuoi compiti: semplicemente ascolti il tuo corpo e la tua mente e sai capire quando è il momento di fermarsi un attimo e di ricaricare le batterie. Continua così che sei proprio sulla strada giusta!

Infine, se il gatto che ti ha colpito maggiormente è quello bianco, significa che al momento attuale ti senti sottoposto a una grande quantità di stress. Hai troppe cose da fare e non sai neanche da che parte iniziare per riuscire a gestirle tutte, per cui si crea una grande confusione nella tua testa e ti senti costantemente sotto pressione. Inoltre punti al perfezionismo e questo ti porta via un sacco di tempo su compiti che già erano a posto, ma sui quali ti sei incaponito per sistemare alcune piccolezze. Dovresti davvero prenderti una pausa per evitare un burnout.

Gestione cookie