Test psicologico, scegli la strada che ti ispira di più e scopri un tratto segreto di te

Vuoi scoprire qual è la tua visione relativa alla vita? Grazie a questo test capirai qual è la strada che stai intraprendendo.

Ogni nostra scelta ci porta verso un percorso diverso e in base all’attitudine che abbiamo riusciamo a superare o meno le difficoltà che troviamo nel nostro cammino. Tutto dipende ovviamente dalla nostra forza di volontà ma anche dal puro caso.

Un tratto di te
Quale strada vorresti percorrere? – GalleriaBorghese.it

Per poter scoprire come affronti la vita e come ti senti nei riguardi del tuo futuro, questo è il test perfetto: ti basta scegliere una tra le tre strade presenti nell’immagine qui sopra, che sia quella che ti piace di più o che vorresti percorrere per arrivare a una tua destinazione. Ti informo che il test non ha valenza scientifica ma è stato realizzato per puro svago.

I profili del test: in che strada ti vuoi incamminare

Se hai scelto la strada circondata dalla prateria significa che sei una persona decisamente lungimirante. Ti piace avere tutto sotto controllo e programmare ogni singolo avvenimento di quello che succederà giorno dopo giorno. I tuoi progetti infatti sono tutti basati su una scadenza a lungo termine, in modo tale da poter anticipare ogni imprevisto e sapere già come risolvere. Dovresti cercare di non concentrarti così tanto sul futuro, ma di guardare anche al presente perché quello che stai vivendo adesso. Se riuscissi a realizzare dei piani a breve termine per esempio per il giorno seguente o anche solo per il weekend sarebbe già un ottimo traguardo.

Test psicologico tratto di te
Ti rivedi nei profili del test? – GalleriaBorghese.it

Se hai scelto la strada su cui ha piovuto da poco, significa che sai notare ogni minimo dettaglio e proprio per questa ragione nessuna persona è in grado di prenderti in giro o di raggirarti. Grazie al tuo istinto riesci infatti ad accorgerti se c’è qualcosa che non va, sia che il problema si presenti sul lavoro sia che si trovi nella tua sfera privata e personale. Attenzione solo a non diventare troppo sospettoso a ogni minimo segnale.

Se invece hai scelto la strada con le curve che da sul mare, significa che tendi a complicarti abbastanza la vita. È come se non ti piacessero le strade dritte e semplici e cercassi sempre di infilarti in qualche problema che poi diventa abbastanza difficile da risolvere. Tendenzialmente sei una persona negativa e per questa ragione a volte chi ti circonda perde la pazienza e tende a ignorarti. Se riuscissi a vedere le cose sotto un punto di vista un po’ più positivo riusciresti ad avere dei rapporti molto più sereni e facili anche con le persone che in realtà ti vogliono bene.

Gestione cookie