Test, quale colore ti attira di più? La risposta svela la tua età mentale

Scegli il tuo colore preferito tra i cinque proposti: riuscirà a rivelare qual è la tua età a livello mentale.

I test di personalità sono degli strumenti che possono rivelarsi straordinari per sondare le profondità del nostro inconscio. Sapevi che anche i tuoi gusti e le tue preferenze rivelano molto sul tuo carattere?

psico test colori
Quale colore parla di più alla tua anima? – galleriaborghese.it

E così, la più classica delle domande come “Qual è il tuo colore preferito” può dire molto. I colori sono carichi di significati simbolici, e per questo possono rendere la nostra vita un arcobaleno di significato. Il nostro colore preferito può dire molto su chi siamo, e in questo caso, può anche rivelare la nostra età mentale!

Il tuo colore preferito rivela la tua età mentale: scegline uno e scopri la verità

Eh sì, il colore ha una grandissima influenza non solo nel rendere più gradevoli i nostri ambienti ed outfit, ma può avere un grande impatto anche sul modo in cui ci sentiamo. Insomma, ha un’importanza non secondaria nelle nostre vite.

psico test colori
Quale colore preferisci tra i cinque proposti? – galleriaborghese.it

Dunque, quale credi che sia la tua età mentale? Scoprilo dicendoci qual è il tuo colore preferito tra i cinque proposti: viola, rosa, rosso, giallo o nero? Non pensarci troppo e dai la risposta che per prima ti viene in mente!

Viola. Il viola è la tua scelta? Sei una persona che dimostra una mentalità molto matura, con un’età mentale che supera i 50 anni. Il tuo pensiero è impregnato di una saggezza innata, un’incredibile abilità di mantenere un equilibrio in tutte le situazioni, nonostante la tua vera età. L’unico problema è che a volte sei troppo autocritico: cerca di riservare anche a te stesso la gentilezza che riservi agli altri.

Rosa. Sei stato attratto dal rosa? La tua età mentale è come una danza tra l’effervescenza della giovinezza e la tranquilla maturità. A volte, ti comporti con un’innocenza quasi adolescenziale, vivace e un po’ impetuosa: per questo la tua età mentale si aggira intorno ai 16 anni. In altri momenti, però, emergono la saggezza e la riflessività di una persona molto più matura. Questo equilibrio ti rende unico.

colore preferito cosa rivela di te
Il tuo colore preferito è il giallo? Ecco cosa significa – galleriaborghese.it

Giallo. Se il giallo è la tua scelta, la tua età mentale risiede tra i 20 e i 30 anni. Le tue idee brillano con l’energia giovanile e il tuo modo di esprimerle rispecchia la stessa vivacità. Non importa la tua età reale, ti senti perpetuamente giovane, pieno di vitalità e di entusiasmo. Sebbene tu sia carico di energia, la tua impetuosità può a volte portarti in situazioni difficili o problematiche.

Arancione. Hai optato per l’arancione? Allora mentalmente ti posizioni tra i 30 e i 40 anni. La tua energia è al picco, ma la dirigi verso obiettivi pratici e reali, piuttosto che disperderla in divertimenti effimeri. La tua mentalità pratica non lascia spazio per interessi superficiali, preferisci infatti investire il tuo tempo in cose che ritieni davvero importanti.

Nero. Se il nero è la tua scelta, la tua età mentale risiede tra i 40 e i 50 anni. Le persone riconoscono il tuo senso di responsabilità e grande maturità, anche se a volte potresti essere percepito come un po’ rigido o tradizionalista. Fai attenzione a non diventare troppo giudicante nei confronti degli altri, e non porti con superiorità: ognuno ha la propria strada e le proprie esperienze, e a volte è meglio mantenere un atteggiamento più aperto e comprensivo.

Gestione cookie