Torna Elisa di Rivombrosa, l’annuncio per Vittoria Puccini scalda il pubblico italiano

Elisa di Rivombrosa è stata una delle primissime serie tv a spopolare negli anni ‘2000 e adesso potrebbe tornare: parla la regista.

In onda a partire dal 2003, Elisa di Rivombrosa ha ottenuto un successo di pubblico incredibile, risultando una delle serie televisive più viste degli anni ‘2000; ben prima della moda dello streaming e delle tante piattaforme con abbonamenti, i telespettatori rimanevano tutti incollati alla diretta per vedere le loro avventure preferite e la serie con Vittoria Puccini non la perdeva proprio nessuno.

torna elisa di rivombrosa
Elisa di Rivombrosa pronta a tornare con Vittoria Puccini di nuovo nei panni del personaggio (foto: ANSA/PAT) – galleriaborghese.it

Ambientata nel Regno di Sardegna nella seconda metà del XVIII secolo, racconta le vicende della nobile famiglia Ristori, in particolare del Conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi) e della giovane Elisa Scalzi (Vittoria Puccini), ragazza di umili origini che finirà per sposare il conte.

Tra vicende storiche, intrighi e tanto amore, la serie è stato un successo clamoroso, tanto da portare allo sviluppo di uno spin-off sequel incentrato sulla figlia di Fabrizio ed Elisa. A distanza di tanti anni dalla messa in onda, pare che Elisa di Rivombrosa sia ora pronta a tornare e con lei anche Vittoria Puccini: ecco tutti i dettagli emersi fino ad ora.

Elisa di Rivombrosa ritorna in tv e Vittoria Puccini…le parole della regista

Dopo La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, pare che le vicende della famiglia Ristori siano destinate a continuare; sembra essere ormai da tempo in fase di sviluppo una nuova stagione per lo spin-off sequel e, secondo quanto rivelato dalla storica regista Cinzia TH Torrini, dovrebbe esserci posto anche per Vittoria Puccini, nonostante al momento le trame la vogliono morta per una malattia.

torna elisa di rivombrosa
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini in scena (foto: ANSA/PAT) – galleriaborghese.it

“Ci sono molte soluzioni per far rivivere i personaggi in una fiction e in ballo, per Elisa, ci sono diverse idee spiega la Torrini a DiPiù TV, aprendo a diverse prospettive; la produzione userà dei lineari flashback, oppure deciderà di sconvolgere tutto rivelando al pubblico come, in realtà, la morte di Elisa (mai vista in scena) non sia mai avvenuta?

Vittoria Puccini scalda comunque i motori per ritornare in quel mondo che, all’inizio degli anni ‘2000, l’ha portata alla popolarità; non ci sarà invece sicuramente Alessandro Preziosi. Al fianco della Puccini dovrebbero esserci tanti nuovi giovani attori emergenti, mentre la serie potrebbe cambiare rete: pare che la Rai voglia produrre la nuova stagione ma, come sottolinea la Torrini, deve prima riuscire ad acquistare i diritti.

Gestione cookie