Tradimento: lo stai subendo ed il partner non prova senso di colpa | Gli psicologi sbalordiscono tutti

Stai subendo un tradimento? Questa ricerca allora potrebbe sorprenderti: il  tuo partner probabilmente non prova alcune senso di colpa.

Purtroppo il tradimento in una coppia è un qualcosa di particolarmente doloroso e anche diffuso. Sono moltissimi i partner che, infatti, affrontano questo problema e devono farci i conti.

Tradimento, la scoperta dei ricercatori
Se il tuo partner ti sta tradendo, allora questa ricerca potrebbe sorprenderti – galleriaborghese.it

Inoltre, ci sono tanti casi in cui chi viene tradito sa qual è la reale situazione e cerca di non accettarlo del tutto. Se anche tu stai subendo un tradimento, allora sappi che probabilmente il tuo partner non sta provando senso di colpa. Non ci credi? Ecco che cosa dicono gli esperti.

Tradimento e senso di colpa: l’incredibile conclusione di una recente ricerca

Un team di ricercatori ha deciso di indagare su un aspetto particolarmente delicato di alcune coppie, ovvero quello del tradimento. Purtroppo, si tratta di un fenomeno particolarmente diffuso. Nella maggior parte dei casi, infatti, è questo uno dei motivi più diffusi per cui due partner si separano. Inoltre, risulta essere anche un episodio particolarmente impattante per chi lo subisce.

Perciò non bisogna cercare di assimilare troppo, reagendo invece immediatamente. Lo studio, infatti, dimostra che colui o colei che tradisce, il più delle volte, non prova senso di colpa. Anzi, secondo i risultati delle ricerca, numerosi partner infedeli hanno dichiarato di essere soddisfatti di come si sono comportati.

Tradimento, la scoperta dei ricercatori
Se il tuo partner ti sta tradendo, probabilmente non si sente affatto in colpa: ecco quali sono le ragioni più comuni – galleriaborghese.it

Molto spesso, inoltre, il motivo del tradimento non era per nulla incentrato su una bassa soddisfazione del rapporto o sul loro matrimonio. I ricercatori hanno intervistato circa 2000 persone registrate su un sito di incontri online – Ashley Madison – i quali si sono sottoposti alle domande degli scienziati. La maggior parte dei partecipanti ha dichiarato di amare comunque il proprio partner, specificando che la ragione del tradimento non era legato a senso di rabbia o frustrazione.

La ricerca ha evidenziato anche che circa la metà dei partecipanti non era sessualmente attiva con il proprio partner. Un dato che, secondo i ricercatori, sottolinea una bassa soddisfazione sessuale come primo motivo dietro la scelta di tradire il proprio compagno o compagna. Ma non figura solo il desiderio sessuale: tra le altre ragioni che portano a tradire ci sono il desiderio di indipendenza e la varietà sessuale.

I ricercatori hanno affermato che questi risultati potrebbero dimostrare come lo spettro dell’infedeltà sia particolarmente complesso e difficile da inquadrare. Mantenersi monogami e fare in modo che la coppia sia durevole nel tempo sembra quindi molto complicato, seppur non impossibile.

Gestione cookie