Tre “campi minati” che possono rovinare la vostra relazione

Basta poco, a volte, per poter rovinare una relazione amorosa. I punti su cui andremo a focalizzarci sono dei veri e propri “campi minati”.

L’impegno preso da due persone per poter portare avanti il loro rapporto è determinante per far sì che vada tutto per il verso giusto. Ovviamente, nel tempo, il tutto si può rovinare, vittima la serie di atteggiamenti discordanti che possono essere perpetrati dalle parti in maniera continuativa. Le coppie più longeve sembrano aver superato ogni tipo di problematica ravvisata fra di loro, ma non è sempre così facile durare a lungo in ogni tipo di relazione esistente al mondo.

Comportamenti che rovinano la relazione
Sono questi i “campi minati” che rischiano solo di rovinare una relazione – galleriaborghese.it

Di certo, quelle amorose sono le più complicate, visto che la vita insieme è molto intensa e ricca di insidie relative ai modi di fare di ognuno dei protagonisti. La stabilità di una coppia, però, è minata soprattutto da parte di determinate condizioni, le quali cercheremo di analizzarle insieme per poter comprendere in che modo si possono evitare. Ad impegnarsi nel segnalarle è stata la nota rivista Forbes, la quale afferma che bisogna stare attenti a non mettere in atto determinati atteggiamenti con il proprio partner.

L’articolo pubblicato sulla rivista si rifà ad una ricerca effettuata da parte di esperti psicologi e sociologi, i quali nel 2020 hanno pubblicato sulJournal of Social and Personal Relationshipsi risultati dei loro studi. Naturalmente, quello che è stato maggiormente analizzato è l’atto di comunicazione che c’è tra due persone, visto che la conversazione fra le parti è fondamentale per una stabilità. Eppure, qualcuno sembra fraintendere cosa voglia dire comunicare apertamente.

Le parole da evitare

Partiamo dalle nuove relazioni, le quali devono essere prese con le pinze, visto che si possono intraprendere dei discorsi che è meglio effettuare più in là. Infatti, ognuno ha i suoi tempi e, inizialmente, la miglior cosa da fare è parlare di esperienze e preferenze passate, ma mai di temi delicati.

Comportamenti che rovinano la relazione
Ecco cosa evitare assolutamente – galleriaborghese.it

Dopodiché, passiamo al racconto delle esperienze sessuali intraprese nelle relazioni precedenti, meglio evitarle di netto. Invece, per quanto riguarda le conversazioni sessuali con il proprio partner, possono essere molto interessanti, visto che può essere un modo per poter creare dell’intimità più profonda con lei o lui.

Anche l’infedeltà passata può essere un’arma a doppio taglio, dato che nel caso in cui una persona sia tentata di rivelare un tradimento dovrebbe chiedersi il perché. L’infedeltà, anche se avvenuta in tempi ormai andati, è sempre un’ombra sulla relazione. Infine, la miglior cosa da fare è portare alla luce tutti i pregiudizi che si possono avere verso il proprio partner, ma c’è da fare attenzione e da andarci con i piedi di piombo su determinati argomenti.

Gestione cookie