Un biglietto per fare il giro del mondo in aereo: non ci crederai ma costa pochissimo

Avete mai sognato di fare il giro del mondo? Ora potete, con un biglietto per l’aereo unico. Costa pochissimo: non crederete ai vostri occhi.

Viaggiare è una delle attività più belle e amate in assoluto. Ci dà la possibilità di scoprire nuove culture, visitare posti mai visti prima, ammirare tutte le bellezze naturali e artificiali che il mondo ha da offrire e tanto, tanto altro. Certe volte, però, i costi proibitivi ci fanno porre un freno al nostro desiderio di fare la valigia e andare in aeroporto. Soprattutto quando si parla di mete particolarmente lontane, magari oltreoceano o in Asia.

Come fare il giro del mondo in aereo
Giro del mondo in aereo, si può con questo biglietto – galleriaborghese.it

Non sarebbe bello avere un biglietto unico per l’aereo e fare il giro del mondo? Vi sembrerà incredibile, ma in realtà esiste già e non costa nemmeno così tanto. Potreste pensare di acquistarlo subito per vivere quella che probabilmente sarebbe l’esperienza più bella della vostra vita.

Biglietto per girare il mondo in aereo, cosa dovete sapere

Ebbene sì, il biglietto unico per il Giro del Mondo esiste ed è un’offerta irrinunciabile per tutti coloro che vogliono fare un tipo di viaggio così importante senza dover spendere un capitale. Si chiama “Round the World ticket” e ha una durata di 12 mesi, permettendo a chi lo acquista di visitare 16 tappe diverse a nostro piacimento. In media, acquistando questo biglietto si risparmiano circa 1500 euro.

Ecco come fare il giro del mondo in aereo
Il biglietto “segreto” per girare il mondo pagando pochissimo – galleriaborghese.it

Quali sono le regole principali da dover rispettare? Per prima cosa, deve essere realmente un giro. Dunque nella scelta delle tappe, si deve andare sempre verso est o verso ovest, senza mai poter tornare indietro. La durata massima non può superare i 12 mesi di viaggio e le tappe non possono essere più di 16. L’ultima regola è che il volo finale deve coincidere con l’aeroporto da cui abbiamo iniziato il giro, altrimenti lo sconto non sarà valido. Per quanto riguarda la modifica delle tappe o delle date, ci sono dei sovrapprezzi.

Ecco perché sarebbe consigliabile non toccare nulla e mantenere le scelte dell’itinerario iniziale fatto ai tempi della prenotazione. Se vi siete convinti e volete acquistarne uno, ci sono diverse opzioni. La prima prevede di affidarsi alle agenzie di viaggio, che lo prenoteranno al posto vostro in cambio di una somma di denaro. Oppure potete valutare le alleanze delle compagnie aeree per fare prenotazioni uniche. Per dare vita ad una bozza del vostro viaggio, potete usare Google Maps in maniera intuitiva e veloce. Oppure portali alternativi come OneWorld, che vi consente di pianificare tappe e tempi di percorrenza in tutta comodità.

Gestione cookie