Un posto al sole, il lutto devastante rivelato soltanto ora: tutti con le lacrime agli occhi

In una recente intervista al settimanale Nuovo, l’amatissimo volto di Un posto al sole racconta il dolore per un lutto mai rivelato prima.

Da molti anni è nel cast di Un posto al sole, soap girata a Napoli fin dal 1996, che continua ancora oggi a tenere compagnia a milioni di telespettatori ogni sera. Il suo personaggio è stato amato e odiato da moltissimi, ma il suo talento nell’interpretarlo è apprezzato da chiunque. A portarla sul set di una soap così famosa è stata di certo la sua grande determinazione nell’affermarsi come attrice. Ora, sulle pagine del settimanale Nuovo, ha voluto condividere con i fan un ricordo molto triste della sua vita lasciando tutti senza parole.

Un posto al sole triste retroscena
Un posto al sole, il doloroso lutto rivelato dopo anni: fan sconvolti – Credits: Raiplay (galleriaborghese.it)

Classe 1963, ha iniziato la sua carriera artistica poco più che ventenne come valletta di Fantastico ed un paio di anni dopo ha partecipato allo storico programma di Renzo Arbore, Indietro tutta! Di lì a poco debutta come attrice nel film La notte degli squali del 1988 per poi ottenere grande successo l’anno dopo nella miniserie intitolata Disperatamente Giulia.

Negli anni ’90 lavora con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in Casa Vianello, nella fiction Incantesimo, e in varie altre produzioni tra cinema e tv. Finché, nel 2003, inaugura la sua lunga avventura ad Un posto al sole. Capito di chi parliamo?

Un posto al sole, “Sorridevo ma dentro di me soffrivo”: l’attrice ricorda il terribile lutto

La protagonista della drammatica confessione giunta a distanza di decenni è la bravissima Nina Soldano, interprete di Marina Giordano nella soap partenopea di Rai 3. L’affascinante artista oggi è una donna realizzata sia dal punto di vista sentimentale che professionale: il legame con suo marito Teo dura da ben tredici anni e la sua carriera procede a gonfie vele. Eppure anche lei, come tutti, ha una ferita che l’ha segnata profondamente. 

Il doloroso racconto della protagonista di Un posto al sole
L’attrice Nina Soldano, interprete di Marina Giordano in Un posto al sole – Credits: IG ufficiale @nina_soldano (galleriaborghese.it)

Ne ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale diretto da Riccardo Signoretti, in cui ha confessato per la prima volta di aver subito un aborto spontaneo durante il periodo in cui lavorava a Indietro tutta!. Racconta che, nel momento in cui fu scelta per partecipare al programma, non sapeva ancora di essere in dolce attesa: “All’epoca avevo un ciclo irregolare; ma, quando mi sono resa conto di un ritardo eccessivo, ho fatto il test ed ho scoperto di essere incinta”.

“Non ho mai rivelato il nome del padre, ma avrei portato avanti la gravidanza”, racconta. La perdita del figlio che portava in grembo fu per Nina un lutto difficile da sopportare: “In Tv sorridevo ma dentro di me soffrivo in modo profondo”. Un’enorme sofferenza affrontata per di più da sola visto che ai genitori non aveva voluto dire nulla: “La mia famiglia non si capacitava che volessi fare l’attrice; se avessi detto loro di aspettare un figlio sarebbe stato un dramma! Insomma, sono stati anni burrascosi”.

Impostazioni privacy