Valeria Marini, vi ricordate com’era da giovanissima? Bellezza stratosferica, il video “vintage” è virale

Oggi Valeria Marini è la donna splendida che tutti conosciamo. Ma la ricordate agli esordi? Da rimanere con la bocca aperta

Una donna bellissima ancora oggi, all’età di 56 anni. Valeria Marini è sulla scena da diversi lustri ormai, sempre molto amata dal pubblico. I suoi modi un po’ vamp avevano fatto all’inizio storcere un po’ il naso. Ma con il tempo il pubblico si è affezionato notevolmente alla showgirl e attrice. Oggi, dagli archivi, spunta fuori un video della nostra Valeria da giovanissima: bellissima come sempre.

Valeria Marini oggi
Ricordate Valeria Marini al primo provino? – Galleriaborghese.it

Come detto, la carriera di Valeria Marini è lunghissima e inizia fin dai primi anni ’90, allorquando diventa “primadonna” del “Bagaglino”, la compagnia di Pier Francesco Pingitore che per anni, con artisti come Pippo Franco, Oreste Lionello, Leo Gullotta e Martufello, ha fatto ridere mezza Italia dal teatro Margherita di Roma. E lanciato tante, tantissime soubrette di una bellezza e di una sensualità unica.

Tra queste, sicuramente, Valeria Marini. Per anni trinceratasi dietro il personaggio della bionda un po’ svampita con il mito di Marilyn Monroe, nel tempo la nostra Valeria è riuscita a costruire una carriera capace di andare ben oltre il già grande successo della compagnia del Bagaglino. Tanti i film nel curriculum di Valeria Marini, soprattutto commedie all’italiana tutte da ridere, come “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” (1993), “In questo mondo di ladri” (2004), “Operazione vacanze” (2012), “E io non pago – L’Italia dei furbetti” (2012).

Valeria Marini da giovanissima: bellissima da sempre

Sex symbol negli anni ’90 e nei primi anni 2000, anche grazie alle sue forme assai generose e le sue misure da maggiorata. Una sensualità che raggiunge la sua sublimazione nel film cult “Bambola”, in cui la nostra Valeria viene scelta addirittura da un maestro del cinema d’autore come lo spagnolo Bigas Luna.

Primo provino Valeria Marini
Il primo provino di Valeria Marini (Instagram @prima_volta_di) Galleriaborghese.it

Nella sua carriera, comunque, non solo il cinema, ma anche la televisione, con la conduzione di importanti trasmissioni televisive, tra cui, evidentemente, spicca la 47esima edizione del Festival di Sanremo, un ruolo, quello di co-conduttrice femminile, che solo le figure più influenti sono riuscite a ottenere, storicamente. E del resto, la nostra Valeria è sicuramente una delle donne dello spettacolo più famose d’Italia, anche per via della sua lunga relazione con il produttore cinematografico, Vittorio Cecchi Gori.

Oggi dagli archivi sbuca fuori un video assai datato che ci mostra Valeria Marini giovanissimi, agli albori della sua straordinaria carriera. Un video tirato fuori dal sempre interessante profilo Instagram @prima_volta_di, che da tempo pesca delle chicche datate sui nostri VIP più amati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

In particolare, questo video di Valeria Marini riguarda un provino effettuato dalla showgirl, che la porterà nel programma “Luna di miele”, condotto da Gabriella Carlucci nel 1992. Anche se per lei la svolta sarà essere notata da Pier Francesco Pingitore, che nello stesso anno la fa recitare nel film da lui diretto “Gole ruggenti” e poi la lancia in “Saluti e baci”. Il resto è una storia (straordinaria) che già conoscete.

Impostazioni privacy