Verdi, neri o marroni? Come scegliere le lenti degli occhiali da sole (e no, non sono tutte uguali!)

Non sapete quale colore delle lenti per gli occhiali da sole scegliere? Ecco tutto quello che dovete sapere, non sono tutte uguali.

Uno degli elementi fondamentali di un buon outfit è rappresentato dagli occhiali da sole. Si tratta di intramontabili accessori che vengono utilizzati da decenni e permettono innanzitutto di proteggerci dai raggi UV, ma non solo. Considerando le tante forme, materiali e colori delle lenti, è possibile dare un tocco in più al proprio aspetto esteriore, riuscendo possibilmente ad abbinare il tutto col colore del resto dei vestiti. Per uno stile assicurato.

Le migliori lenti per gli occhiali da sole
Lenti per gli occhiali da sole, ecco come sceglierle – galleriaborghese.it

Concentrandoci in particolare sulle lenti, c’è un aspetto dei quali pochi tengono conto ma che in realtà spesso può risultare essere fondamentale. Ossia il loro colore. Quali preferire tra verdi, nere e marroni? Non sono tutte uguali, ma anzi ognuna porta a dei benefici ben specifici. Ecco tutto quello che dovete sapere e quale dovete prediligere per non correre alcun rischio, così farete sempre la scelta giusta.

Colore delle lenti per gli occhiali da sole, ecco quali scegliere

In pochi ci fanno caso, ma la scelta delle lenti è fondamentale quando si va ad acquistare un nuovo paio di occhiali. A partire dal filtro, che deve essere certificato e in grado di assorbire tra il 99 e il 100% dei raggi UV. Oltre alla protezione, bisogna tener conto anche della tinta della lente. Valutando luminosità, ambiente ed attività da svolgere.

I segreti per scegliere le lenti per gli occhiali da sole perfette
Alcuni consigli sul colore delle lenti per gli occhiali da sole – galleriaborghese.it

Potreste per esempio pensare di acquistare occhiali da sole con lenti di tinta media, con un livello di protezione sufficiente e raccomandato per una luminosità media. Sono perfetti in particolare per la primavera e per l’autunno, oltre che per gli ambienti urbani. Le lenti molto scure sono invece da preferire quando la luce UV è molto forte. Dunque per attività ad alta quota o per sport acquatici. Andrebbero invece evitate durante la guida.

Per le lenti scure, inoltre, il consiglio è di utilizzarle quando siete in spiaggia, per sport invernali o alla guida. La protezione dal sole molto forte è garantita fino al 100%. Le tinte leggere e colorate sono una scelta sempre più gettonata. Soprattutto per un utilizzo quotidiano e per bassi livelli di luminosità. Sono perfetti d’inverno o quando il cielo è grigio. Infine le lenti verdi, che donano un effetto psicologico di freschezza in estate e danno un elevato comfort visivo, oltre a migliorare la percezione dei contrati e dei dettagli, anche con scarsa luminosità.

Gestione cookie