Viaggio in aereo | Se acquisti il biglietto in questi giorni della settimana risparmi tantissimo

Se devi acquistare un biglietto per un viaggio in aereo, scegli questi giorni della settimana e risparmi tantissimi soldi

L’estate è finalmente arrivata, ed è giunto il momento di decidere dove andare in vacanza. Se ancora non lo avete fatto, dovete per prima cosa capire che tipo di località volete visitare. C’è chi preferisce il relax che il mare può offrire, oppure la montagna e le sue avventure. Senza dimenticare le grandi città italiane ed europee, che possono offrire un mix di cultura e buon cibo.

Ecco quando è meglio comprare un viaggio in aereo
Viaggio in aereo, quando comprare il biglietto – Galleriaborghese.it

Soprattutto per chi decide di spostarsi in mete lontane e vuole avere il massimo della comodità, l’aereo è la scelta migliore. Ci sono diverse compagnie low cost che permettono di acquistare biglietti senza spendere un capitale. Avendo però tutti i benefici che un volo può offrire, a partire dalle tempistiche ridotte per arrivare al luogo prescelto. Dovete però sapere che, per la prenotazione, ci sono giorni della settimana nei quali si risparmia di più.

Viaggio in aereo, ecco in quali giorni acquistare un biglietto

Per un viaggio in aereo, la scelta del biglietto più economico è fondamentale. Bisogna tenere conto di diversi fattori, a partire dal giorno in cui si decide di completare l’acquisto. Stando a diversi studi, infatti, le compagnie aeree tendono a fornire costi ridotti e sconti per poter usufruire di biglietti che costano meno rispetto che ad altri giorni della settimana.

Acquista in questi giorni il biglietto aereo e risparmi tantissimo
I migliori giorni per comprare un biglietto dell’aereo – Galleriaborghese.it

Stando a quanto spiegato da Liligo, un motore di ricerca francese specializzato proprio in viaggi, e Air Indemnité, il giovedì sembrerebbe essere il giorno migliore in assoluto per ottenere il massimo del risparmio quando si decide di completare una transazione. Il weekend invece è il momento peggiore per un’operazione di questo tipo.

Parlando invece di periodi dell’anno, la ricerca svela che sarebbe meglio prenotare un biglietto con 2-6 mesi di anticipo. E se volete massimizzare la possibilità di ottenere un volo a prezzo low cost, il consiglio è di partire a settembre. Ovviamente scegliere i periodi più caldi come agosto porta ad un lievitare dei prezzi, che spesso può essere proibitivo.

Per quanto riguarda la semplice comodità del viaggio, a partire dall’esperienza in aeroporto e dalle code ai controlli, sarebbe ideale volare il mercoledì prima delle 8 di mattina. Così da evitare anche rischi di ritardi o cancellazioni. Se volete avere un quadro più preciso, ci sono diversi siti online che vi permettono di confrontare più prezzi e tariffe offerte dalle principali compagnie che si trovano in Italia e nel resto del mondo.

Gestione cookie