Vince l’italiana, è la più bella al mondo: la vincitrice è insospettabile, tutti a bocca aperta

L’Italia è da sempre sinonimo di bellezza e in questo caso ha dimostrato di aver dato vita alla più straordinaria di tutte.

Quando si parla di bellezza in ogni propria forma, non ci sono dubbi sul fatto che l’Italia abbia un ruolo primario in questo ambito. In tutto il mondo è rinomata il fascino delle donne e degli uomini del Belpaese, non solo da un punto di vista estetico, ma anche per i modi di fare e lo stile nel vestirsi e nell’atteggiarsi.

Insospettabile italiana come la più bella
La più bella è italiana (galleriaborghese.it)

Una nazione che troppe volte viene sbeffeggiate e denigrata dai suoi stessi cittadini, ma alla fine il richiamo di mamma Italia è sempre troppo grande per tutti. Ecco allora come mai anche in tutto il mondo si ha sempre modo di esaltare il Made in Italy, tante volte anche in modo del tutto inatteso.

A livello automobilistico non mancano di certo i marchi di lusso, con Ferrari e Lamborghini che sono quelle che hanno raccolto il maggior successo tra le supercar, ma a quanto pare c’è chi ha fatto di meglio. Vi è infatti l’italiana per eccellenza che è considerata come una delle più belle al mondo, tanto è vero che in passato ricevette anche un premio molto prestigioso.

Alfa Romeo GTV: lei la più bella di tutte

Nel 1995 l’Alfa Romeo si presentò sul mercato con una nuova e straordinaria automobile, con il modello GTV che divenne rapidamente uno dei più iconici della propria epoca. Le dimensioni evidenziavano un coupé da 429 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 132 cm, con il peso complessivo che era di 1360 kg.

Alfa Romeo GTV auto più bella
Alfa Romeo GTV (Alfa Romeo Press Media – galleriaborghese.it)

Ne sono nati diversi modelli e con motorizzazioni diverse e nel 1995 l’Ala lanciò la versione che conquistò Automobilia. In quell’anno infatti fu riconosciuta come “l’auto più bella del mondo”, ma non fu l’unica a omaggiarla. Gli fecero eco anche “Autocar”, con il premio di “Car of the Year” per il 1995, la “Bild” con il premio di “Volante d’oro” e “Car Magazine” con il “Best designed car”.

Un veicolo che nella versione di punta presentava un V6 da 1996 di cilindrata ed erogazione da 201 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità era di 248 km/h, con un’accelerazione che permetteva di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Un modello dunque che ha fatto la storia delle quattro ruote e che dimostra come l’Alfa Romeo sia da sempre un colosso per quanto riguarda la qualità e le bellezza delle proprie vetture.

Gestione cookie