Vite al limite, il lutto improvviso colpisce la paziente: anche Nowzaradan stravolto

Vite al limite mostra spaccati di vita di persone affette da grave obesità. Ecco che cosa è accaduto a una paziente del dott. Now.

Vite al limite è una trasmissione televisiva che racconta le storie di persone che hanno problemi di peso molto gravi, al punto che spesso non possono neppure uscire di casa. Le ragioni per cui queste persone arrivano a un peso che limita le loro esistenze è da ricercare in vissuti di grande sofferenza, che portano poi a cercare consolazione nel cibo.

Vite al limite, la paziente sconvolta da un terribile lutto
Vite al limite, la vita di una paziente convolta da un terribile lutto (fonte youtube, TLC)-galleriaborghese.it

Si perde il controllo sulla propria alimentazione, il che porta, alcuni di loro, a pesare così tanto da non poter fare nemmeno movimenti, a perdere la propria autonomia. Spesso le radici di queste sofferenze sono da ritrovare in abusi, lutti, violenze, e molto altro. Ci sono casi in cui i pazienti sono accompagnati nel percorso anche a livello psicologico, oltre che fisico.

Vite al limite, il lutto improvviso che ha scioccato la paziente

Tra le protagoniste del noto programma di TLC, ambientato in una clinica di Houston, dove i pazienti sono seguiti dal dottor Younan Nowzaradan, c’è anche Latonya Pottain.

La donna ha preso parte all’11esima stagione del programma e il suo peso iniziale era di 286 kg. Latonya, 37 anni, era deciso a perdere peso, ma sin da subito sono accadute una serie di problematiche che l’hanno ostacolata nel percorso.

Vite al limite, il lutto improvviso colpisce la paziente
Vite al limite, Latonya ha dovuto affrontare la perdita dolorosa del fratello che ha avuto un peso significativo sulla sua vita (fonte youtube, TLC)-galleriaborghese.it

Nel dettaglio, la donna, nonostante la dieta, è rimasta sempre tra i 280 e i 290 kg e solo dopo il suo ricovero ha cominciato a scendere di peso. La donna aveva preso un appuntamento con il noto medico anche 5 anni prima, e all’epoca il suo peso era di 217 kg. Negli anni è finita su una sedia rotelle e da lì in poi è aumentata ulteriormente.

La vera ragione che non ha consentito alla donna di smaltire chili è stato un pesante lutto, ossia la morte del fratello. Un dolore che l’ha portata a cercare conforto nel cibo. La donna, a fine percorso in Vite al limite era scesa fino a 271 kg.

Quello che sappiamo oggi di lei, è che si sta allenando con un personal trainer, che continua a stare a dieta e che il suo peso si sta notevolmente riducendo. Sogna di aprire una casa di accoglienza per ragazze tra 13 e 17 anni che hanno problemi in famiglia o non hanno un luogo in cui stare. A breve, vorrebbe sposare il suo compagno, Daune.

Gestione cookie