Vite al limite, il paziente ha perso 200Kg in un anno: mai vista una cosa del genere

L’uomo ha fatto un cambiamento tra i più straordinari mai visti nel programma. Ecco com’è stata la sua esperienza

L’essere umano non pensa mai a quanto potrebbe essere potente, se solo volesse, se solo credesse in sé. Siamo esseri in grado di fare tante cose buone, ma scegliamo spesso di restare nella nostra zona di comfort, dove crediamo di star bene.

Vite al limite, il paziente perde 200 kg: cambiamento incredibile
Vite al limite, Cillas (fonte youtube, TLC)-galleriaborghese.it

Vite al limite è un programma di TLC, in Usa, in cui la motivazione e la volontà sono due facce della stessa medaglia. Senza, è molto difficile riuscire a raggiungere i risultati sperati.

I pazienti del dottor Nowzaradan lo sanno bene, perché devono affrontare un lungo percorso di un anno per poter perdere peso e riprendere il controllo della loro vita.

Molti dei pazienti riescono a superare le loro difficoltà e a ottenere i risultati sperati, mentre altri, invece, non ce la fanno. Alcuni di loro arrivano in clinica dal dottor Now con dei gravi problemi, delle patologie serie che a volte li portano anche alla morte, come nel caso dell’ex paziente Kelly Mason, morta a causa di insufficienza cardiaca durante le riprese.

Tra i successi del dottor Nowzaradan c’è stato un paziente, Cillas Givens, che ha ottenuto un enorme risultato in termini di perdita di peso.

Vite al limite, la trasformazione del paziente è sorprendente

Cillas Givens era arrivato a Vite al limite che aveva 35 anni e un peso di 330 kg.

Vite al limite, l'incredibile trasformazione di Cillas Givens
Cillas Givens oggi (fonte youtube, TLC)-galleriaborghese.it

La sua vita era limitata in tutto, la sua obesità era talmente grave che non era autonomo. Si è rivolto a Vite al limite sostenuto dall’amore per la sua fidanzata Jessica, e da quel momento in poi ha mostrato una grande determinazione nel voler perdere peso.

L’uomo ha trascorso un anno a Houston, in Texas, nella clinica in cui opera il noto dottor Nowzaradan, ed è riuscito a rendere tangibile un dimagrimento straordinario, mai visto.

Cillas ha perso 188 kg, un vero record. Alla fine del programma, il 35enne pesava 142 kg. L’uomo è riuscito a essere ammesso all’operazione di chirurgia bariatrica, e in seguito si è sottoposto anche all’operazione per rimuovere la pelle in eccesso.

Una nuova vita si è prospettata per lui, ed è tornato a godersi l’amore della compagna, a uscire, a lavorare, a fare gite e attività all’aperto. Negli 11 anni di Vite al limite, il suo è stato, con quello di Christina Phillips, uno dei più impressionanti.

Gestione cookie