Vite+al+limite%2C+la+paziente+aveva+perso+ben+150+Kg%3A+poi+interviene+la+madre
galleriaborgheseit
/articolo/vite-al-limite-la-paziente-aveva-perso-ben-150kg-poi-interviene-la-madre/4336/amp/
News

Vite al limite, la paziente aveva perso ben 150 Kg: poi interviene la madre

Vite al limite ha seguito il difficile percorso di una paziente che è riuscita nell’impresa di perdere ben 150 kg.

Ormai da 11 stagioni i telespettatori si appassionano ai casi di persone la cui vita si trova in stand by a causa del loro enorme peso che impedisce loro di fare qualsiasi cosa. La loro lotta per stare meglio con gli alti e bassi, successi e insuccessi tiene incollati alle poltrone milioni di spettatori. Ma chi ha perso 150 kg.?

Vite al limite, lei ha epersona tantissimo peso, è strabiliante-(Foto: Youtube Tlc)-galleriaborghese.it

 

Tra i tanti personaggi che si sono avvicendati davanti alle telecamere di Vite al limite ce ne sono alcuni che hanno lasciato il segno più di altri. Per nessuno di loro è semplice lasciare le vecchie e malsane abitudini, soprattutto se sono legate a traumi avvenuti dell’infanzia o nell’adolescenza.

Per questo il programma fornisce anche assistenza psicologica con una terapeuta a disposizione. Bisogna infatti intervenire dal punto di vista alimentare, fisico e psicologico per avere risultati duraturi. Ma davvero qualcuno ha perso 150 kg.? Come ha fatto?

Vite la limite, una strada tutta in salita

Ormai nel mondo sono tantissime le persone che hanno problemi di obesità grave. In quest’ottica lo show che va in onda su Tlc in America e su Realtime in Italia aiuta a comprendere questo fenomeno.

Vite al limite, pesava più di 300 kg, ecco com’è ora-(Foto: Instagram @margretjohnson)-galleriaborghese.it

 

Margaret Johnson si è rivolta a Vite al limite quando il peso di 340 kg. le rendeva impossibile muoversi. Sua madre la aiutava accompagnandola alle visite e spingendo la carrozzina. Purtroppo la protagonista della decima puntata della decima stagione aveva sofferto abusi d bambina.

Suo padre era obeso e maltrattava le figlie. È cresciuta in un clima famigliare molto violento e tossico e questo l’ha indotta a diventare dipendente dal cibo. A sei anni pesava già più di 100 kg. Nel corso della sua vita ha dovuto sopportare tanti dolori. 

Margaret ha perso una cara zia, è stata vittima di bullismo, niente è stato semplice. Quando si è presentata al dottor Nowzaradan quest’ultimo l’ha messa subito a dieta stretta.

Non è sempre stato facile aiutare la donna di Baytown che non cooperava con la terapia fisica. Alla fine è riuscita a qualificarsi per l’agognato bypass gastrico. A un certo punto la paziente è arrivata a 269 kg. Dopo nove mesi di cure la madre che aggiornava i social per conto della figlia ha scritto che questa aveva perso 155 kg.

Sempre sui social i fan hanno potuto constatare che la protagonista dello show ha continuato a seguire buone abitudini alimentari e oggi è serena e soddisfatta.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Published by
Maria Sole Bosaia