Vite al limite, Susan oggi è una ragazza stupenda: pesava 276Kg, ora è irriconoscibile

La trasformazione della ex paziente del noto programma ha davvero dell’incredibile. Scopriamo insieme com’è diventata. 

Dal debutto avvenuto più di dieci anni fa, Vite al limite ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori raccontando le storie di persone patologicamente obese alle prese con il proprio percorso di dimagrimento. Ad aiutarli come sempre c’è il Dottor Nowzaradan, che impone loro di seguire una rigorosa dieta e di attenersi agli esercizi fisici prestabiliti. Solo se riescono a raggiungere gli obiettivi di peso, possono poi mettersi in lista per l’intervento di chirurgia bariatrica.

Susan Farmer Vite al limite
La trasformazione di Susan Farmer – foto; screen Youtube – galleriaborghese.it

Nel corso delle stagioni, non tutti sono riusciti ad avere l’esito sperato, riprendendo addirittura il peso perso o abbandonando definitivamente il programma. Alcuni pazienti invece hanno stupito sia il dottore che il pubblico dimostrando grande forza di volontà e riuscendo finalmente a cambiare la propria vita. Questo è il caso di Susan Farmer, che ha partecipato alla quinta stagione. Quando si è presentata per la prima volta nello studio del Dottor Now pesava più di 270 kg, ma da allora ha fatto passi da gigante. Scopriamo insieme che fine ha fatto e soprattutto se è riuscita a perdere peso dopo la fine dello show.

Vite al limite, la rivincita di Susan

Nonostante non fosse la paziente più pesante della stagione, Susan ha catturato l’attenzione del pubblico per la sua storia e per tutti gli ostacoli che ha dovuto superare per arrivare a chiedere aiuto al programma. Durante il suo percorso di dimagrimento ha dovuto lottare con un linfedema, ovvero un estremo gonfiore di uno o più arti. Questa condizione ha lasciato l’allora trentaseienne quasi paralizzata. Ma grazie alla sua determinazione e all’aiuto dello staff medico è riuscita a continuare il proprio percorso di dimagrimento senza mai arrendersi, anche se ci sono voluti quasi due mesi di terapia perché imparasse di nuovo a camminare.

Susan Farmer Vite al limite
La trasformazione di Susan Farmer – foto @sgfarmer77 -galleriaborghese.it

Alla fine dell’episodio la Farmer è stata in grado di perdere molto peso, arrivando a 121 kg, grazie anche all’intervento di bypass gastrico. Ma non è finita qua perché nei mesi successivi ha rivelato di aver perso altri 15 kg, uno dei risultati migliori della sua stagione. Questo le ha permesso di sottoporsi ad un altro intervento, quello per la rimozione della pelle, che le ha donato nuovamente la fiducia in sé stessa.

Il Dottor Now è riuscito a rimuovere 20 kg di pelle in eccesso. Liberata da questo ulteriore ingombro, la paziente ha perso altro peso dopo l’intervento, arrivando a pesare 90 kg. Proprio un bel traguardo se si considera che dall’inizio del percorso di dimagrimento ha perso circa il 67% del suo peso iniziale. Insomma, una delle storie di maggior successo, non solo della stagione, ma dell’intero show. Inoltre, dai suoi social si è potuto notare che la donna sta continuando imperterrita nel suo percorso di dimagrimento.

Gestione cookie