Vittorio Sgarbi, spunta il retroscena incredibile: lite furibonda con la figlia

Vittorio Sgarbi è un critico d’arte molto apprezzato, ma gli capita spesso di litigare. Ecco cosa è accaduto con sua figlia.

Vittorio Sgarbi è uno storico dell’arte molto conosciuto e anche un personaggio televisivo celebre per dire sempre ciò che pensa. Questo lo ha portato ad avere degli contri piuttosto accesi con altri vip. Ma cosa è accaduto con sua figlia? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Vittorio Sgarbi lite con la figlia
Vittorio Sgarbi, ecco perché ha litigato con la figlia-(Foto: Ansa)-galleria borghese.it

Vittorio Sgarbi, di recente, è stato al centro di una polemica per le sue affermazioni rilasciate durante la serata inaugurale dell’estate al Maxxi di Roma. Il politico ha rievocato ricordi sessisti conditi da molte volgarità. Questo ha spinto i dipendenti del Maxxi a inviare una lettera di protesta.

Polemiche a parte forse non tutti sanno che nel privato il collezionista è padre di tre figli. Il maggiore è Carlo con cui pare non abbia un buon rapporto. Carlo ha 35 anni e vive a Bruxelles. Poi ci sono due ragazze: Alba e Evelina. Queste ultime sono apparse con lui in una passata puntata di Non è la D’Urso. Tutti e tre sono nati da donne diverse. Ma con chi ha bisticciato il focoso vip?

Vittorio Sgarbi non riusciva proprio a tollerarlo

Come accennato Vittorio Sgarbi è facile alla lite, un anno fa ha avuto una brutta discussione con la figlia minore, quella che gli somiglia di più come carattere. Il motivo era una differenza di opinioni piuttosto spiccata verso una proposta di lavoro.

Vittorio Sgarbi lite con la figlia
Vittorio Sgarbi e lo screzio con la figlia più piccola (Foto: Instagram -evelinasgarbi )-galleriaborghese.it

Nel 2022 a Evelina Sgarbi è stato chiesto di far parte del Grande Fratello Vip. L’allora 22enne però ha deciso di rifiutare scatenando le ire del famoso genitore. A Novella 2000 l’opinionista ferrarese ha dichiarato che la ragazza avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli e che declinare una simile offerta voleva dire sputare sul denaro.

A causa di quel diverbio padre e figlia non si sono parlati per un po’ di tempo. In seguito la giovane aveva detto la sua nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Al magazine aveva affermato che quel programma non faceva per lei e che lei non lo seguiva nemmeno come spettatrice.

Il saggista però l’aveva presa sul personale, aveva sostenuto che la ragazza volesse denigrare il suo lavoro in televisione e che non potesse sputare sui soldi. “Se avessi accettato mi sarei trovata mio padre in studio una sera sì e una no a dire 300 cavolate al minuto” ha riassunto Evelina. Alla fine comunque i due famigliari si sono riconciliati.

Gestione cookie