Voli Ryanair a 2 euro illimitati: attenzione la truffa corre sui social

Fare attenzione alla truffa dei voli Rayanair a 2 euro illimitati che sta correndo sui social. Sono in tanti che ci stanno cadendo: ecco come riconoscerla. 

Dalla compagnia aerea irlandese è arrivata un’offerta incredibile: i voli illimitati a 2 euro. Un’iniziativa fantastica che fa gola a tutti, peccato che sia una truffa che sta correndo all’impazzata sui social, dove moltissimi utenti stanno credendo che sia vera.

voli rayanair gratis
Voli Ryanair a 2 euro illimitati: attenzione la truffa corre sui social-Galleriboarghese.it

Sono in tanti che scelgono Ryanair per viaggiare da un posto all’altro. Questo perché è la compagnia aerea a basso costo più grande d’Europa, la quale opera su oltre duemila tratte e collega 33 paesi. La sua sede è a Dublino, in Irlanda, ma la sua base operativa più importante è l’Aeroporto di Londra Stansted.

Negli ultimi giorni la compagnia è tornata a far parlare di sé indirettamente a seguito della truffa dei voli Rayanair a 2 euro illimitati a fronte di una spesa irrisoria. In pratica, sarebbe un modo per chiedere scusa alle persone dopo le numerose cancellazioni di voli a luglio e agosto. Un’iniziativa del tutto fasulla ed è in mano a criminali.

Truffa Ryanair a 2 euro illimitati: come riconoscerla

Sui social sta girando l’iniziativa di Ryanair che mette a disposizione dei clienti una carta regalo con voli illimitati a 2 euro. L’invito agli utenti è quello di acquistare la falsa carta attraverso un post sponsorizzato su Facebook dal profilo Ryanair Italia.

Voli illimitati Ryanair 2 euro: truffa
La truffa della carta regalo dei voli Ryanair illimitati – Galleriaborghese.it

Il testo del messaggio sottolinea come l’azienda voglia venire incontro ai clienti e offrire loro un regalo con “voli illimitati per sei mesi, a soli 2 euro”, invitando gli utenti ad affrettarsi in quanto il regalo è limitato. Quello a cui ci troviamo di fronte non è altro che un tentativo di phishing, la più comune e classica frode online, capace di fare incetta di vittime e svuotare loro il conto.

Agli utenti, infatti, viene chiesto di compilare un questionario e dal link vengono dirottati su un dominio nepall.shop, dove gli verrà chiesto di pagare 2 euro per l’ottenimento della falsa carta regalo. Sono tanti gli utenti che stanno commentando per mettere in guardia dalla truffa, con il post che ha già ricevuto numerose segnalazioni.

Prima di credere a qualsiasi offerta, il consiglio è sempre quello di mantenere alta l’attenzione e prendere tutte le informazioni del caso. Anche perché sui siti ufficiali Ryanair, l’offerta della carta con i voli illimitati a 2 euro non è nemmeno contemplata.

Gestione cookie